Un tenero Presepio!

Miei cari Amici delle Stelle,
ieri in famiglia ci siamo dedicati agli addobbi natalizi e, come tutti gli anni, vivo il mio momento di piccola (ma innocua) apprensione: dovete sapere che molti anni fa, direi alcune decine, una gentile signora mi inviò un dono speciale per Natale.

Si trattava di un piccolo presepio, nel vero senso della parola: sta in tasca, come dice Alfredo, che lo definisce "presepio da passeggio".

Io gli sono molto affezionata, perché fu un dono che ricevetti per la mia prima analisi astrologica: mi ero impegnata moltissimo, e avevo comunicato con molta onestà a questa gentile creatura che ero alle prime armi e che quindi avesse molta pazienza, perché gli inizi non sono mai facili per nessuno.

Mi sembra ancora di sentirla adesso, la fatica del componimento interpretativo: specialmente agli inizi, è tutt'altro che facile!
E così, rimasi sorpresa e anche commossa per questo piccolo dono che raccoglieva un sentimento grande: fu un incoraggiamento nel mio percorso astrologico e tutti gli anni le tengo con me sulla mia scrivania, per non dimenticare mai il bene fatto e ricevuto.

Ho sempre paura che, essendo così piccolo, si nasconda negli scatoloni natalizi e quindi, quando iniziamo il capitolo "addobbi", guardo qui e là per vedere dove sia. E, immancabilmente, spunta fuori, quasi dicesse: "Ehi, sono qui anche quest'anno, piccino ma ho il mio spazio vicino alle altre decorazioni.

Quando lo vedo, lo tengo un po' nella tasca del golfino, e sento la pietra liscia che raccoglie un presepio fatto con cura e amore. E so che inizia il Natale: felice e sorridente, trascorreremo le giornate insieme, e raccoglierà carezze e belle parole da tutti coloro che faranno capolino da noi.

La Vita è un intreccio tra passato, presente e futuro, e a volte penso a come un gesto, un dono, un pensiero, abbia la potenza di cambiare umori, stati d'animo, offrendo gioia e incoraggiamento. E' davvero incredibile, e colgo l'occasione per dirvi che le vostre parole, i messaggi, le belle figurine che mi e ci inviate, hanno lo stesso incanto: quello di farci sentire benvoluti e amati.
Un abbraccio di cuore da tutti i Mirti!