Buon compleanno, André!

Miei cari Amici delle Stelle,
oggi è una giornata speciale e faccio capolino nella vostra cassetta delle lettere con grande gioia! 
 
Quest'oggi, 1° Ottobre 2021,  il mio caro e grande amico André Barbault, avrebbe compiuto 100 anni!
 
Due anni fa è andato in Cielo, e in quella occasione, nel dicembre 2019 sono stata a Parigi, ospite di Yves Lenoble, che organizzò una giornata per salutare il nostro grande maestro. Ciascuno dei relatori venne invitato a raccontare uno e più aneddoti su André.
Mi sentivo spiazzata: da un lato, temevo che si trasformasse in una giornata luttuosa, che André non avrebbe certamente voluto; dall'altro, che cosa dire di un personaggio così amato, benvoluto, che non si sapesse già?
 
Decisi di raccontare come lo avevo conosciuto, della nostra corrispondenza tra letterine celestiali e messaggi affettuosi,  con semplicità.
Il mio intervento è stato in francese, e ho potuto presentare agli amici che erano lì (moltissimi!) deliziose immagini e dediche speciali di André.
La giornata fu, contrariamente alle mie aspettative, magnifica: amici, allievi, ricordi unici, con spirito amichevole, e senza fronzoli, esattamente come avrebbe voluto André.
 
In occasione di questa data così importante, 100 anni!, ho voluto riprendere il mio intervento, in lingua italiana.  Desideravo rendergli omaggio, con un sorriso.
 
Lo trovate qui, con tanta emozione, per mandargli un salutino stellare, in Cielo: https://vimeo.com/619112117

Un abbraccio stellare, con la sua bella calligrafia,

Grazia