Autunno 2020: il nostro primo Corso on line!

Miei cari Amici delle Stelle,
il 2020 è stato veramente un anno destabilizzante per tutti noi, complice Urano (e non solo!) che ha cambiato le nostre esistenze, in primo luogo limitando il nostro raggio di azione.
Come forse molti di voi sanno, prima della pandemia, in tempi non sospetti, abbiamo organizzato il nostro consueto Viaggio di Turismo & Astrologia, in Sardegna.
Per me rappresentava una occasione speciale: gli anni passano, l’esperienza interpretativa si fa sempre più significativa, e in quella occasione avevo pensato ad un argomento particolare: la Formazione dell’Astrologo.
Con il nuovo scenario post-Covid anche il nostro viaggio sembrava irraggiungibile, e così, come capita di consueto, ho lasciato fare alle Stelle: se era destino, saremmo partiti.
E così è stato, con grande gioia per la mia Luna in Pesci, che ha vissuto ore di gioia e letizia, tra mare e stelle. Il Corso Astrologico, che si è svolto per 10 sere tra le 17 e 30 e le 19 e 30, dopo la giornata marina, mi ha dato grande soddisfazione.
Vi confido, miei cari Amici, che per me è sempre un piacere vedere i miei allievi che testano nuove tecniche, iniziano a fare interpretazione, costruiscono giorno dopo giorno, la loro professione astrologica, attraverso la consultazione. Non è un percorso semplice (non lo è mai!), quando si ha un approccio coscienzioso nei confronti dell’interpretazione, che deve essere sempre cauta, prudente, possibilista. Abbiamo anche simulato una vera consultazione, accontentando una delle dirigenti del Villaggio, che desiderava sottoporsi a un’analisi astrologica, e ha accettato di buon grado la presenza di tutta la classe. Ogni occasione è buona, del resto, per sperimentare su ‘cavie stellari’, tutto quello che si è imparato!

E così, di ritorno a casa, mi è venuta una bella idea uraniana: diversi di voi mi hanno scritto per poter ricevere la documentazione del Corso (un vero volume, di oltre 250 pagine!), per poter rivivere, attraverso la lettura del medesimo, l’atmosfera stellare e acquisire nuove nozioni astrologiche. Leggere un testo offre soddisfazioni, ma, soprattutto in questo caso, in cui ho trattato le tecniche interpretative con molteplici applicazioni pratiche, è per me essenziale utilizzare molti esempi: non soltanto leggere, guardare i grafici, ma commentarli insieme, rispondere ai quesiti del momento, cercando insieme il filo conduttore che porta, nel suo insieme, all’analisi astrologica.
Il mio Sole all’Ascendente mi ha spinto a consultarmi con Urano, e così prende vita questa iniziativa stellare, che vuole essere una parentesi di transizione, tra l’estate e l’autunno, prima dell’inizio dei Corsi di base e di approfondimento dei Grandi Eventi Celesti.
Meditavo, proprio in questi giorni in cui l’Autunno muove i primi passi, che meritiamo di prolungare, complice Venere in Leone, il riposo nel week-end...trovo che sia bello dedicare i prossimi sabati e domeniche a qualche salubre passeggiata o gitarella, in attesa che il freddo ci porti, tutti insieme, ad iniziare i Corsi di Base e quelli di Approfondimento. Una piccola dislocazione temporale, a novembre ci tufferemo nei nostri mondi stellari (sto elaborando un bel programma, sia per chi desidera iniziare, sia per chi perfeziona la conoscenza astrologica!), e, nell’attesa, socchiudiamo la nostra finestra verso il Cielo, con un appuntamento pre-serale, il mercoledì, dalle 18 e 30 alle 20 e 30.
Ci troveremo, come di consueto, on line: utilizzeremo Gotomeeting, che ci ha dato prova di facilità di accesso e di poter rivedere la registrazione successivamente all’incontro, e cosi potremo, tutti insieme, sotto lo stesso Cielo, dedicarci alle tecniche interpretative e alla loro applicazione pratica.
Nel testo ho voluto inserirne diverse, perché lungo il cammino astrologico capitano periodi di innamoramento, o veri e propri colpi di fulmine, nei confronti di un autore o di un Metodo astrologico. Accade successivamente che il grande amore si concluda, e si passi oltre, oppure sia durevole, e il Metodo acquisito diventi, come è stato per me, una colonna portante da utilizzare nel momento in cui si redige una Carta del Cielo.
Chi frequenta i miei Corsi sa che considero l’interpretazione essenziale per la crescita astrologica di chi si approccia all’Astrologia: non è facile, ma l’esercizio costante, unito ad un assiduo aggiornamento, consente di acquisire una strumentazione adeguata e costruttiva.
Sono emozionata, riprenderemo il nostro dialogo stellare attraverso le tecniche che amo, e che desidero trasmettervi con semplicità, chiarezza, senza alcun timore che l’allievo superi il maestro! Trovo che sia importante offrire tutti gli strumenti per imparare, senza inutili segreti mai svelati, perché il nostro compito è di ascoltare ciò che le simbologie planetarie e le geometrie che ogni giorno si affacciano all’orizzonte, ci suggeriscono, spingendoci a conservare ‘l’umiltà di colui che legge il Cielo”.
Il corso on line si compone di 5 incontri, con cadenza settimanale, unitamente ad un volume che raccoglie la parte teorica, per completezza, che gli iscritti riceveranno per posta.

Siamo noi che qualifichiamo e nobilitiamo la materia, e dobbiamo farlo con correttezza, serietà, attingendo a quell’infinito pozzo di informazioni, che ci regala il Cielo ogni giorno!
Un abbraccio celestiale a tutti voi,
Grazia Mirti

 

La formazione dell’Astrologo
La formazione dell’Astrologo: consigli, strumenti, metodi e segreti da mettere in pratica per interpretare le carte del cielo a regola d’arte!


Programma degli incontri
Docente: Grazia Mirti
 
Mercoledì 30 Settembre 2020 dalle 18 e 30 alle 20 e 30
La Dominante della carta del cielo
Un argomento intrigante, che consente, attraverso l’individuazione del Pianeta (o dei Pianeti) che governano la Carta del Cielo individuale, di esaltare le potenzialità del l’individuo analizzato, con spunti in certi casi geniali.
Mercoledì 7 Ottobre 2020 dalle 18 e 30 alle 20 e 30
La Rivoluzione Solare
E’ considerata un ‘must’ del carnet interpretativo, si tratta di una tecnica che è sempre sulla breccia, con molteplici sfumature interpretative. Il compleanno astrologico costituisce un nuovo inizio, anno dopo anno: scopriremo insieme le potenzialità di questa tecnica, che si affianca e dialoga con le geometrie stellari in continuo mutamento. Valutandone anche l’eventuale spostamento geografico.
Mercoledì 14 Ottobre 2020 dalle 18 e 30 alle 20 e 30
La Rivoluzione di Venere, Mercurio e Marte
Personalmente ritengo queste tecniche interpretative, lievemente sottovalutate, essendo davvero parlanti, in campo interpretativo. Venere, Mercurio e Marte si comportano in Cielo come piccole Rivoluzioni Solari, a portata di mano, utili in campo previsionale e per l’interpretazione della simbologia individuale di ciascuno di essi.
Mercoledì 21 Ottobre 2020 dalle 18 e 30 alle 20 e 30
Oroscopo di Concepimento. Il metodo JONAS
Esiste una vita astrologica prima del taglio del cordone ombelicale? Il crogiolo dell’anima, nel quale si culla la nostra esistenza, influenza (o condiziona, a seconda dei casi) la nostra esistenza? Il Tema di Concepimento offre risposte inattese, sorprendenti, attraverso un cammino stellare parallelo a quello terreno.
Mercoledì 28 Ottobre 2020 dalle 18 e 30 alle 20 e 30
Oroscopo Ayanamsa e sua interpretazione
Anni fa, devo ammetterlo, ho avuto un vero e proprio innamoramento per questo Oroscopo, diverso da quello Occidentale, ma certamente di supporto nell’analisi globale. E’ un cammino differente dal consueto, ma appagante nei suoi risvolti interpretativi! Vale a pena di conoscerne i meccanismi di base!
Quota di partecipazione:
Euro 110 comprensive dei 5 incontri on line e del volume dedicato, spedito per Piego di Libro raccomandato.
Sede degli incontri: on line, nella nostra Casa delle Stelle!
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.