Il Corso per Principianti, on line!

Miei cari Amici delle Stelle,

eccomi a voi con il programma dei nuovi Corsi di Astrologia!
E’ sempre un momento emozionante, per me, dopo la pausa estiva nel mio buen retiro marino, riprendere l’insegnamento astrologico.
Il programma che trovate è rivolto a chi desidera imparare l’Astrologia, partendo dalle basi. Da diversi anni utilizzo un metodo collaudato, che amo definire ‘globale’ perché fin dalla prima lezione ci dedichiamo all’interpretazione della Carta del Cielo. Sono ormai lontani i tempi, e li ricordo con grande affetto, nei quali il primo anno era totalmente dedicato all’apprendimento dei calcoli per poter redigere un Oroscopo, tra interpolazioni, Latitudini e Longitudini. Oggi il computer ci solleva da conteggi complessi, e in pochi secondi si ottiene, inserendo i dati, l’Oroscopo di ciascuno!
Da quel momento, ha inizio la magia, perché ci si trova davanti alla Carta del Cielo, che è la fotografia del Cielo e della disposizione dei Pianeti al momento della nascita dell’individuo. Di qui inizia il nostro cammino insieme, in 13 Seminari, il cui scopo è trasmettervi non solo la mia passione per le Stelle, ma anche le basi interpretative attraverso l’analisi del significato dei Pianeti, dei Segni Zodiacali, e delle loro molteplici geometrie stellari, che si rispecchiano in ciascuno di noi, secondo il rapporto costante tra MacroCosmo e MicroCosmo.
Ciascun Seminario prevede una parte documentale (utile da rileggere per approfondire i temi trattati), e una parte proiettata durante l’incontro, dedicata a Mito, simbologia, Carte del Cielo di personaggi famosi per l’esercitazione sui casi pratici. Con particolare attenzione all'oroscopo dei partecipanti che lo desiderano!

Da quest'anno, complice Urano che trotta e galoppa in Toro, ho deciso di dedicarmi ai Webinar, che consistono nel seguire i seminari attraverso il pc. E' un metodo facile, che ho potuto testare nel corso di Seminari ai quali mi hanno invitato, e ci collegheremo tutti insieme (appassionatamente!) e potrò cosi insegnarvi la mia materia, accompagnando i diversi argomenti con immagini e grafici. Ho dovuto però consolare il mio Giove in Cancro, amante della carta stampata e quindi i miei Pianeti hanno trovato un bel compromesso: il seminario sarà tramite collegamento internet, ma chi parteciperà riceverà tutta la documentazione per posta, in modo da creare una biblioteca virtuale ed una documentale, con soddisfazione!

Inizieremo il 12 Ottobre 2019, primo Seminario nel quale darò il benvenuto ai nuovi allievi delle Stelle!

Trovate qui il Programma, a breve sarà pubblicato anche quello degli altri Corsi dedicati a chi ha già iniziato il suo cammino asttrologico e desidera approfondire.

Un saluto celestiale, Grazia Mirti

 

Imparare ad interpretare un Tema Natale
Anno scolastico 2019 - 2020

Webinar a sabati alterni dalle 15 alle 18

Corso rivolto a chi desidera imparare l’Astrologia partendo dalle basi

Docente: Grazia Mirti

Sabato 12 ottobre 2019
Lezione 1: Che cosa è l’Astrologia? L’Alfabeto Stellare: Segni, Pianeti, Glifi.
Pianeti antichi, Pianeti moderni. I Luminari: La posizione del Sole e della Luna al momento della nascita. L’Oroscopo e la disposizione dei Pianeti al momento della nascita.

Sabato 26 ottobre 2019
Lezione 2: Che cosa sono le Effemeridi. Le Ripartizioni astrologiche: Binaria, Ternaria, Quaternaria. L’Ascendente e la Prima Casa nel Tema Natale. Il Segno dell’Ariete: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 9 novembre 2019
Lezione 3: Gli Aspetti tra i Pianeti: Congiunzione e Opposizione. Le orbite dei Pianeti. La posizione di Mercurio al momento della nascita. Il principio di Elongazione. La Seconda Casa nel Tema Natale. Il Segno del Toro: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 23 novembre 2019
Lezione 4: Gli Aspetti tra i Pianeti: il Trigono. Domicilio ed Esilio dei Pianeti. I Pianeti angolari. La posizione di Venere al momento della nascita. La Terza Casa nel Tema Natale. Il Segno dei Gemelli: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 7 dicembre 2019
Lezione 5: Gli Aspetti tra i Pianeti: il Quadrato. Gioia, Esaltazione, Caduta dei Pianeti. La posizione di Marte al momento della nascita. La Quarta Casa nel Tema Natale. Il Segno del Cancro: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 11 gennaio 2020
Lezione 6: Gli Aspetti tra i Pianeti: il Sestile. La posizione di Giove al momento della nascita. La Quinta Casa nel Tema Natale. Il Segno del Leone: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 25 gennaio 2020
Lezione 7: Gli Aspetti tra i Pianeti: il Quinconce. La posizione di Saturno al momento della nascita. La Sesta Casa nel Tema Natale. Il Segno della Vergine: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 8 febbraio 2020
Lezione 8: Astrologia della Coppia. La posizione di Urano al momento della nascita. La Settima Casa nel Tema Natale. Il Segno della Bilancia: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 22 febbraio 2020
Lezione 9: La Dominante. La posizione di Nettuno e Plutone al momento della Nascita. L’Ottava Casa nel Tema Natale. Il Segno dello Scorpione: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 7 marzo 2020
Lezione 10: Astrologia&Medicina: I Pianeti, alleati preziosi per individuare i punti deboli, secondo l’Astrologia Tradizionale e Moderna. La Nona Casa nel Tema Natale. Il Segno del Sagittario: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 21 marzo 2020
Lezione 11: Lilith-Luna Nera, un asso nell’interpretazione astrologica. La posizione di Lilith-Luna Nera al momento della nascita. La Decima Casa nel Tema Natale. Il Segno del Capricorno: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 4 aprile 2020
Lezione 12: AstroCartoGrafia: proiettare il nostro Oroscopo nel Mondo! Il Nodo della Luna, simbolo del nostro cammino evolutivo e karmico. La posizione del Nodo della Luna al momento della nascita. L’Undicesima Casa nel Tema Natale. Il Segno dell’Acquario: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Sabato 18 aprile 2020
Lezione 13: La Luna Nuova Prenatale e Mensile nelle sue applicazioni, caposaldo interpretativo. La Dodicesima Casa nel Tema Natale. Il Segno dei Pesci: casi pratici nell’interpretazione astrologica.

Quota di partecipazione per singola lezione: 25 Euro
La quota di partecipazione comprende la documentazione proposta durante il Seminario, la partecipazione al Seminario, materiale didattico inviato in formato cartaceso per piego di libro raccomandato nei giorni successivi, per poter arricchire la biblioteca del perfetto Astrologo!

Viene rilasciato, su richiesta, l’attestato di partecipazione al Corso.

Il corso si tiene on line, per la gioia di Urano!

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.