Il Tema Progresso, il 23 Maggio 2020!

Miei cari Amici delle Stelle,
Eccomi qui per annunciarvi un nuovo appuntamento stellare, nel quale tratterò una tecnica previsionale che è davvero formidabile: il Tema Progresso!
Personalmente lo preferisco alla Rivoluzione Solare, per molteplici ragioni:
1) Con il trascorrere del tempo consente di 'misurare' la crescita evolutiva della persona
2) Osservando la dinamica dei pianeti a partire dalla nascita 'rompe' i tabù di aspetti difficili, e ne crea di alternativi.
3) Si modifica molto lentamente, dando il tempo di comprendere in che modo stiamo cambiando
Avrò il piacere di unire alla presentazione un raro documento di Francesco Waldner, nel quale sono indicati i tempi delle progressioni dell'Ascendente nei 12 segni zodiacali.
4) Verificheremo i significati del cambio di segno di Sole, Ascendente e Luna, di grande interesse.

Sabato 23 Maggio 2020, dalle 15 alle 18, ci dedicheremo a questa tecnica: vi illustrerò il metodo, le sue applicazioni attraverso numerosi casi che sto selezionando, e insieme ci eserciteremo sull’applicazione dei Transiti al Tema Progresso.
In questo modo potrete subito sperimentarla su di voi e sulle Carte del Cielo che amate, con grande soddisfazione!

Per essere tutti insieme utilizzeremo Gotomeeting, che grazie ad Urano, ci ha consentito di non perdere il filo del discorso stellare; se non avete mai usato questo metodo di connessione, saremo ben lieti di aiutarvi, per essere in onda con noi!

Quello con Alan Leo (teorico della tecnica del Tema Progresso) , per me, è stato un incontro casuale, come capita sempre nella vita, quando le circostanze si creano, grazie a geometrie stellari speciali: ho sempre apprezzato il suo modo di concepire l'arte astrologica come una manifestazione precisa dell’unità dell’universo: riteneva che, partendo dalla stesura di un oroscopo natale, si può giungere alla formulazione di un giudizio sulla vita intera di un individuo esaminato. Cosi Leo, cui sono lieta di dedicare un bel seminario con tutti voi, descriveva l’Astrologia:
Il principio fondamentale sul quale si basa la scienza dell’Astrologia è che l’universo è ciò che il suo termine implica, e cioè una unità; e di conseguenza qualsiasi legge che regoli una parte di questo universo si può ugualmente applicare a tutte le altre parti. Da questo principio fondamentale consegue che, essendo il nostro sistema solare anch’esso un tutto unico, le leggi che regolano i principali componenti di questo sistema, e cioè i pianeti, regolano anche i minimi componenti insiti nel sistema medesimo: l’intelligenza, gli esseri umani e gli altri soggetti terrestri, siano essi solidi, aerei, liquidi, umani, vegetali o minerali. Il secondo principio è che, attraverso lo studio dei movimenti e delle relative posizioni dei pianeti le manifestazioni di queste leggi possono essere osservate, misurate e determinate’.

Il nostro incontro stellare sarà accompagnato, come sempre, da una cospicua documentazione cartacea, le poste anche se con il contagocce hanno ripreso la loro attività mercuriana, con nostra grande gioia!
La partecipazione all’incontro, che comprende anche la documentazione cartacea spedita per piego di libro raccomandato, costa 30 euro.

Se desiderate partecipare, potete scriverci e sarà ancora più bello stare insieme, ancora una volta, sotto lo stesso Cielo!

Approfitto di questa missiva stellare per inviarvi una bella intervista che ho rilasciato in questi giorni ad AstroLabs, la potete vedere qui:
https://www.graziamirti.it/grazia-scrive/la-mia-astrologia 

Un abbraccio stellare, e che le Stelle siano propizie a tutti noi,
Grazia Mirti


Sabato 23 Maggio 2020
Dalle 15 alle 18
Il Tema Progresso, le sue basi e le applicazioni pratiche. L’efficacia dei Transiti sul Tema Progresso.
Quota di partecipazione: 30 Euro comprensiva della documentazione cartacea.

Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.