Luna, Lilith e Nodo della Luna!

Aacarro2Miei cari Amici,
con questo magnifico Carro della Luna, che trovo semplicemente splendido, voglio darvi il mio buongiorno e parlarvi del Seminario che terrò sabato a Torino.
Ci occuperemo dei rapporti tra la magica Luna e il poliedrico Mercurio, nei loro Aspetti di Congiunzione e Opposizione.
Argomento molto interessante, al quale ne affiancheremo uno davvero intrigante, i Transiti della Luna Nera e del Nodo della Luna nel 2018.
Due simboli che considero da sempre straordinari nell'interpretazione astrologica e che si trovano attualmente in Capricorno (Lilith) e in Leone (Nodo della Luna).
Mi dedicherò all'interpretazione del Tema dei partecipanti, come sempre ottimo esercizio sul campo, e potramo cosi analizzare questi passaggi significativi a livello collettivo e indidivuale.
Trovo semplicemente meravigliosa e ricca di molteplici sfumature, la definizione di Lilith Abragam B. Yehoshua (Un divorzio tardivo):
'E nell'alba viene sollevata in alto la dolce Lilith, l'ostinata civetta, il pugno serrato ancora un residuo della tempesta di pianto e di giochi.'

Al piacere di incontrarci, sotto le nostre amate Stelle!

Sabato 3 Febbraio 2018 a Torino
Dalle 15 alle 18
Istituto Faà di Bruno, via S. Donato, 31

Quota di partecipazione 30€ compresa la documentazione
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Vergine e la Sesta Casa!

Aa13Miei cari Amici delle Stelle, guardate che bella immagine, fa parte della serie di rappresentazioni iconografiche attribuite ad Albumazar relative al Domicilio, Esilio, Caduta, Esaltazione dei Pianeti.
Quello che vedete raffigurato è Mercurio, governatore del segno dei Gemelli e della Vergine.
La fonte è uno dei miei testi preferiti, dal punto di vista iconografico: L’Astrologo Moderno, di Francesco Waldner. Trovate qui Mercurio, Venere e Marte, a testa in giù, comodamente seduti e a loro agio in alcuni pianeti, letteralmente ringalluzziti nelle posizioni di Esaltazione!
Sabato 27 Gennaio 2018 a Torino, in occasione della Sesta lezione del Corso rivolto a chi desidera apprendere l’Astrologia partendo dalle basi, ci occuperemo di questo intrigante argomento, che dal punto di vista interpretativo sa offrire ottimi spunti. Ci dedicheremo alla Vergine, farmacista zodiacale, e alla Sesta Casa. Essendo vicini al Capodanno Cinese, non potremo non occuparci della magnifica Astrologia Cinese, relativamente alla quale vi proporrò una serie di immagini strepitose, a breve, che hanno una storia molto particolare, nel loro cammino per giungere fino a casa nostra.
Al piacere di incontrarci,
Grazia Mirti


Sabato 27 gennaio 2018 a Torino
Dalle 15 alle 18 Istituto Faà di Bruno, Ingresso da via S. Donato, 31 (parcheggio con accesso da via Vagnone, 10)
Argomenti trattati: Esaltazione e Caduta dei pianeti. Astrologia & Mito: Vergine. Sesta Casa (quotidiano, malattie brevi, vicini di casa, colleghi, animali. Astrologia Cinese e Vedica.
E' possibile richiedere la documentazione della lezione.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

21 Gennaio 2017: Astrologia Finanziaria a Milano!

Aastriefinanza1Cari Amici,
l’Anno Nuovo porta con sé, come primo evento astrologico, il Seminario di Astrologia Finanziaria che terrò a Milano il giorno 21 Gennaio 2018.
Nella stesura di questo lavoro, che rappresenta per me una delle sfide più importanti, rivolta alla qualificazione dell’Astrologia in campo Economico–finanziario, ho voluto dare un’impostazione differente rispetto al passato, a principiare dal formato: abbiamo infatti deciso di pubblicare un libro, pratico da consultare e da avere sempre con voi, nel corso dell’anno. In allegato trovare la copertina, che devo dirvi che mi piace molto, e mentre vi sto scrivendo, la creatura è in stampa!
Il testo sarà pronto per il Seminario e costituisce - come sempre - una corposa analisi su svariati argomenti:
1)Solstizio d’Inverno 2017 ed Equinozio di Primavera 2018 a Roma, New York, Tokio, Pechino e Mosca;
2)Analisi dei momenti di maggiore concentrazione planetaria nel corso dell’anno, con particolare attenzione alle Eclissi;
3)Analisi delle Carte del Cielo di personaggi-chiave della politica e dell’economia, in Italia e all’estero.
4)Commento alla data delle elezioni politiche in Italia, fissata per il 4 marzo 2018
5)Commento alla Carta del Cielo e ai Transiti relativi ad alcuni paesi di particolare interesse politico, economico finanziario;
6)Commento alle 12 Lune Nuove del 2018, calcolate in Italia, a New York, Tokio, Mosca, Shangai;
7)Commento relativo alle valute e ad alcune Commodities; Commento generale ai 12 segni in chiave finanziaria.
8)Note di AstroMeteorologia
Per finire, mi sono dedicata all’analisi della Carta del Cielo di William Herbert Gann, per scoprire quali configurazioni ne guidavano l’ineguagliabile talento. Non alla ricerca di confronti fuori luogo, al contrario semplicemente allo scopo di comprendere la natura di un personaggio che ha saputo trasformarsi in un Mito vivente. E per trovare ispirazione da un così nobile esempio!

Sarà presente Rosario Testagrossa, da alcuni mesi abbiamo creato un gruppo di studio che ci ha dato molte soddisfazioni e il suo intervento sarà, come sempre, foriero di nuovi spunti di riflessione!

Domenica 21 Gennaio 2018 sarò a Milano per esporre a Voi il mio lavoro, secondo uno schema oramai collaudato che ogni anno si arricchisce di nuove ricerche e suggestioni. Ciascun partecipante riceverà il testo, che si compone di 244 pagine. Chi lo desidera potrà ritirare copia (con dedica) dell’Agenda Astrologica 2018. E’ gradita la prenotazione.
Chi lo desidera può registrare.

Al piacere di incontrarci, tra Astri e Finanza, un saluto celestiale,

Grazia Mirti

Domenica 21 Gennaio 2018 dalle 14 e 45 alle 18
StarHotel Anderson, Piazza Luigi di Savoia, 20 Milano in sala dedicata
Quota di partecipazione: 40 € compresa il testo astrologico
Chi non potesse intervenire può richiedere la Documentazione cartacea (Euro 40 comprensive di spese di spedizione tramite Piego di Libro Raccomandato)
Per informazioni e iscrizioni: <a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Leone e le Previsioni 2018!

Aleone1Miei Cari Amici delle Stelle,
con questo simpatico Leone, che è bene attrezzato per il freddo invernale, riapriremo la Scuola di Astrologia, dopo la pausa natalizia.
Sabato 13 Gennaio 2018 ci occuperemo del Segno del Leone e della Quinta Casa, proseguendo nel nostro cammino didattico, con reciproca soddisfazione!
Trovandoci ad inizio Anno, quale occasione migliore se non occuparci delle Previsioni 2018, Segno per Segno?
Sto elaborando un testo, in chiave didattica, che consenta di esaminare sotto la lente di ingrandimento stellare i 12 Segni sulla base delle posizioni dei Pianeti, nel corso del 2018. Naturalmente eseguiremo le previsioni per tutti i partecipanti, utile esercizio e sana lustratina all’Ego!
Al piacere di incontrarci, un saluto celestiale,
Grazia Mirti

Sabato 13 Gennaio 2018 dalle 15 alle 18 a Torino
ogo: Istituto Faà di Bruno, piano terreno, aula 6 (a fianco dell'ascensore)
Via San Donato 31 (parcheggio con accesso da Via Vagnone numero 10)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.