Guerre Taurine

Ecco un segno dominato da Venere, calmo e diplomatico, ma solo all'apparenza. Spende infatti i preliminari di una questione per approfondire al massimo grado ogni più piccolo particolare, ed essere padrone assoluto di tutti i dettagli.

E' precisissimo, attento, sa cogliere anche i risvolti più sottili, e scatena la battaglia solo quando ha in mano la vittoria, può inchiodare l'avversario al suo ruolo di perdente. Dotato di forza fisica non comune, il soggetto Toro può anche sorprendentemente passare alle vie di fatto e sorprendere fisicamente l'avversario, con una tensione aggressiva assolutamente rara e spesso vincente.

E' bene quindi non lasciarsi trarre in inganno dalla calma apparente del segno, specialmente quando vi siano in ballo questioni finanziarie o inerenti a cose possedute o diritti da rispettare. Grande lavoratore, il Toro non vuole subire ingiustizie; queste ultime se le lega al dito e sa attendere il momento giusto per rispondere, con decisione, intraprendenza, e una organizzazione molto pregevole, degna di una guerra vera. Difficilmente i richiami alla pace e all'amore universale lo commuovono, una volta che è deciso.