Il Toro nel 2024: la giostra celeste corre veloce!

Citazione iniziale d’obbligo, la presenza del duetto Giove-Urano nel Segno del Toro: il primo fino alla fine maggio, a completamento del suo passaggio che avviene in ciascun Segno una volta ogni 12 anni per 1 anno circa; il secondo dall’ormai lontano 2019, con conclusione prevista nel 2026 (una volta ogni 84 anni, 7 anni per Segno). Entrambi portatori di occasioni, innovazioni, nuovi progetti e programmi esistenziali. Interessante citare i mesi di aprile e maggio, quando si congiungeranno al Sole dei nati intorno al 12 maggio e dintorni, recando una ventata di novità e propositi a medio e lungo termine. Gli amici Toro non devono dimenticare l’effetto dilatatore di Giove, che può fare aumentare di peso, ciò che consiglia una dieta sobria e calibrata. Un altro effetto (più gradito!) riguarderà un eventuale Transito del Pianeta della Fortuna Maior su Venere natale, per un inaspettato innamoramento.

A partire dal 25 maggio Giove si sposterà in Gemelli, con buone chance per chi ha nel suo oroscopo Venere e/o Mercurio in quella posizione, e per iniziative pratiche e finanziarie, fino a fine anno. Intanto gli altri corpi celesti continuano a ruotare: Plutone sarà ancora positivo in Capricorno tra gennaio, settembre, ottobre, novembre, prima di fuggire in Acquario. Nettuno si dimostrerà amichevole per tutto il 2024, in Sestile dai Pesci, coinvolgendo i nati negli ultimi gradi del Toro. Utile per cammini artistici, creativi, marini, esoterici. Saturno, in Pesci dal 7 marzo 2023, costituisce a sua volta un ottimo supporto, nella selezione oculata dei rapporti di amicizia e di alleanza, eliminando – con sollievo! - i rami secchi, e procedendo nella realizzazione di progetti di Vita che da tempo hanno preso forma, e attendono un cenno planetario per diventare reali!

Marte inizia brillantemente il 2024 con un forte supporto dal Segno amico del Capricorno. Tra metà febbraio e marzo davvero pregevoli le spinte a nuovi progetti professionali, e richieste di aumenti di remunerazione tra fine marzo e aprile, grazie alle brillanti energie del bel Sestile dai Pesci. Maggiore cautela va suggerita tra maggio e la terza settimana di luglio: dapprima Marte in Ariete che frena nei rapporti di lavoro e consiglia cautele di salute, e poi in Toro, con inevitabile stress e affaticamento. Più tranquillo Marte in Gemelli tra fine luglio e agosto, collaborativo dal Cancro per studi e comunicazione tra settembre e ottobre, con trasferimenti, pendolarismi e cambiamenti di rotta positivi!

Fondamentale per i nati in Toro la posizione di Venere, Pianeta governatore: l’anno inizia in modo tranquillo, per poi essere molto favorevole dall’amico Capricorno tra fine gennaio e metà febbraio, e piacevole in Pesci dall’11 marzo ai primi di aprile. Ottimo per i Toro che hanno Venere in Ariete alla nascita subito dopo, mentre dal 29 aprile si delinea il Transito in Toro, tra i migliori dell’anno. Da sfruttare al meglio per innamoramenti e consolidamenti di coppia, contando sul passaggio successivo in Gemelli e in Cancro. Dall’8 agosto inizia una nuova fase sentimentale, data la posizione di Venere in Vergine, che prosegue con la successiva presenza in Bilancia. E più tardi, in Sagittario, dal 17 ottobre, e nell’amico Capricorno dalla sera dell’11 novembre fino al 7 dicembre. E’ un anno variegato, intenso, alimentatore del desiderio di acquisire nuova tecnologia: auto e cellulari, compravendite on line, e strumentazioni originali suggerite da Urano, impaziente e imprevedibile!

Per la salute: a chi ha numerosi pianeti nel Segno è consigliabile un controllo della tiroide, così come di laringe e faringe. Urano sui Luminari richiede una verifica attenta della vista di entrambi gli occhi, mentre una dieta salustista farà bene al corpo e alla mente. La medicina alternativa è come sempre strumento utile, da affiancare a quella tradizionale.

Il Consiglio: Volersi bene per principio, evitando stress inutili e pretese eccessive, da corpo, mente e spirito. Percorrere con coraggio e decisione nuovi cammini esistenziali sorprenderà i diretti interessati, prima di tutti gli altri!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti