I Segreti dell'Interpretazione Astrologica

Copertine Segreti Interpretazione

Sono una ‘figlia delle Stelle’, cresciuta per nove mesi prima e 30 anni dopo con una Mamma studiosa di Astrologia. Fin da piccola ho vissuto a contatto con quelli che chiamavo scoropi, senza riuscire a completare la parola nel modo giusto, oroscopi. In un clima di grande gioia e serenità, nel quale il contatto con Simboli, Pianeti, Stelle è stato più che naturale, spontaneo.

Astrologia, un metodo per vivere meglio, è questo il messaggio evolutivo che ho da sempre respirato nell’atmosfera famigliare, rivolto alla serenità d’animo, al concepire i Pianeti e Simboli celesti come amici, alleati preziosi nel Cammino di Vita.

Oroscopo, osservo ciò che sorge, in una visione della vita sempre dinamica, nella quale i Pianeti si spostano, con effetti su ciascuno di noi. Sono queste le nozioni di base che si apprendono nei più comuni corsi di Astrologia, insieme a quello di Ascendente, Sole e Luna. Ma l’Astrologia non è solo questo, è ben di più… è la consapevolezza che le Stelle si muovono, modificando il nostro destino e quello delle persone che amiamo. In uno scenario in continuo mutamento che prima o poi offrirà la giusta occasione, da prendere al volo, senza esitare. Diceva Roberto Sicuteri, studioso junghiano di grande spessore, che bisogna andare incontro alla vita e pretendere ciò che desideriamo. Così è l’Astrologia, per me: andare incontro al futuro, affidandosi al piacere di una lettura della Carta del Cielo, sempre utile per scoprire le nostre potenzialità.

Come è nata l’idea di questo libro? Semplicemente, come è accaduto per ogni esperienza della mia vita. Ho avuto il privilegio, molto raro, di collaborare con mia Madre, Grazia Mirti. Che con pazienza, amore, passione, mi ha trasmesso la sua Astrologia. Che è diventata una professione, ma al tempo stesso una compagna di viaggio, alla quale non rinuncerei mai.

Il Transito di Giove sulla mia Luna, in Nona Casa, mi ha spinta a realizzare questa iniziativa editoriale. Ed eccoci qui, con i Segreti dell’Interpretazione Astrologica. Che raccoglie con amore gli scritti di mia Madre, per un giusto approccio all’Astrologia a 360°, che raccoglie sia le basi, sia il rapporto con il Consultante, aperto al dialogo, alla Psicologia, in una visione che unisce le due discipline. E poi gli Aspetti, caposaldo dell’Interpretazione, e le applicazioni pratiche da sperimentare sul campo.

Ti confido, caro Lettore, che questo libro mi piace moltissimo. E’ esattamente quello che vorrei trovare, se dovessi iniziare un cammino astrologico, o se volessi fare il punto della situazione sulla mia conoscenza in materia. Con dinamismo, simpatia, il tutto condito dal giusto sense od humor, che non manca mai alla mia Mamma Sagittario. Alla quale va il ringraziamento più grande, dal più profondo del cuore, per aver scritto per me, sotto un’etichetta speciale. Mostrandomi la sua fiducia e il suo affetto, ancora una volta.

Un ringraziamento speciale anche a Te, se deciderai di acquistarci, e di leggerci. Con l’augurio di ritrovarci prestissimo, tra gli scaffali di qualche libreria, con nuove suggestioni astrologiche, armoniosamente.

Che i Transiti siano propizi a tutti noi!

Elisabetta Mirti

I Segreti dell’Interpretazione Astrologica

Euro 20 (comprensivo delle spese di spedizione)