Il Lavoro a 360°: Come trovarlo, come cercarlo, come cambiare senza peggiorare. A ciascuno la sua risposta con l’aiuto dell’Astrologia

Forlimpopoli2Nello studio delle problematiche professionali occorre in primo luogo analizzare il Tema di Nascita, dal quale nasceranno le premesse per l’affermazione o le iniziative di lavoro nella vita.
Ogni Casa del Tema può darci precise informazioni.
La Prima Casa ci dice il ruolo della famiglia, specie dal lato paterno e ci informa sulla prima parte della vita.

La Seconda Casa esprime il rapporto con il denaro guadagnato.
La Terza Casa rivela il talento nella comunicazione.
La Quarta Casa ci informa sul senso dell’ospitalità e di eventuali talenti nel campo dell’Architettura e della Cucina.
La Quinta Casa rileva eventuali inclinazioni per lo spettacolo.
La Sesta Casa esprime i rapporti di lavoro, colleghi, superiori, ambiente quotidiano; le attitudini con gli animali, anche come professione veterinaria.
La Settima Casa ci informa sulle Società e su eventuali processi e azioni legali.
L’Ottava Casa registra assicurazioni, spese legali, investimenti, pensioni e finanziamenti.
La Nona Casa apre il capitolo dei viaggi e dei rapporti con l’estero.
La Decima Casa esprime la realizzazione di sé.
L’Undicesima Casa misura i redditi da professione, amicizie, alleanze.
La Dodicesima Casa esprime le prove della vita, l’inclinazione all’aiuto, le possibilità di supporto finanziario da e verso gli amici.

Ciascuna Casa ‘misura’ la precedente e penalizza la seguente.
Esempio: una forte Nona Casa non favorisce la realizzazione, ma spinge la persona verso filosofia personale e viaggi, iniziative che possono compromettere una brillante realizzazione, a meno che sia mirata a quei settori.
Una persona che ha una bella Decima Casa esprime soddisfazione per il lavoro che svolge. Se l’Undicesima Casa è insidiosa, vorrà dire che si accontenta di guadagnare meno di quanto meriterebbe per poter fare ciò che gli piace. Se invece la Decima Casa è faticosa, ma l’Undicesima molto positiva, possiamo dedurne che il lavoro non piace ma la remunerazione è brillante.

Se una persona ha bei pianeti in Terza Casa può scrivere o comunicare, ma sarà la Quarta Casa a dirci se guadagnerà da questa attività.
Lo stesso accade per l’investimento in immobili – Quarta Casa -: se la Quinta Casa è positiva conferma che si tratta di un cammino soddisfacente. Quando si acquista una casa conviene sempre analizzare la Quinta Casa circa gli esborsi necessari, anche in riferimento ai Transiti nella medesima.

Per approfondire questo argomento:
Il Lavoro a 360°: Come trovarlo, come cercarlo, come cambiare senza peggiorare. A ciascuno la sua risposta con l’aiuto dell’Astrologia.

Documentazione del Seminario tenuto a Forlimpopoli il 21 aprile 2013.
Costo della documentazione: 20 Euro comprese le spese di spedizione.

Commenti   

#1 acquadro anna 2014-01-08 01:16
buon anno mirti...a lei e a sua figlia...è molto interessante questo argomento...la dispensa che tratta parla anche dei segni ?,,,ma ha x caso un libro che tratta questo argomento? qust anno ho la luna in toro in trigono ai pianeti in transito al mio solein capricorno e medio cielo annuale,in trigono al mio saturnoin vergine vorrei cambiare casa....sono nata il 10 gennaio 1950 alle 23,15 a biella...mi pùo dare una piccola dritta...grazie ....sono una sua allieva ma non posso venire a torino scuola potrei però acquistare delle dispense....gra zie buona giornata anna
Citazione | Segnala all'amministratore