Agenda Astrologica 2016!

image4.jpegCari Amici,

In primo luogo desideriamo ringraziarvi vivamente per la fedeltà con la quale ogni anno attendete la nostra Agenda, le prime ordinazioni giungono intorno all’Equinozio d’Autunno, occasione di reciproco saluto che fa crescere il piacere della scrittura metodica, settimana per settimana. Piercarlo Caratti, nostro saggio Saturno, scandisce il Tempo attraverso le Effemeridi che puntualmente conteggia con la massima precisione, Elisabetta ed io completiamo le altre componenti: scelta della copertina (quest’anno particolarmente fiabesca), inserimento delle Effemeridi, delle carte del cielo settimanali, dei commenti previsionali generali, mensili, settimanali.

image7.jpegUn lavoro paziente ma anche molto piacevole. Sapere che tutti voi sfoglierete metodicamente queste pagine non può che spingerci a fare sempre meglio. Ci fa piacere annunciarvi una nuova iniziativa che decollerà nel corso del nuovo anno: Easy Astrology, scuola di Astrologia on line, molto dinamica e caratterizzata da contributi didattici audio e video mirati. Essa potrà colmare le vaste lacune presenti nell’ambiente italiano di studio dell’Astrologia. Come sempre l’entusiasmo ci guida, soprattutto al pensiero di poter raggiungere tutti coloro che sono impossibilitati per ragioni geografiche o logistico- personali a partecipare a lezioni e seminari programmati solo in alcuni luoghi ben definiti. Si tratta di una sfida stellare, sfruttando al meglio le potenzialità comunicative, per essere costantemente aggiornati sulla nostra amata disciplina.

Il panorama astrologico per il 2016 esprime (come sempre!) alcuni punti di sicuro interesse. Dai pianeti più lontani ai più vicini alla nostra vecchia Terra troviamo in posizione stabile e duratura Plutone che danzerà nel segno del Capricorno tra i 15 e i 16°; Nettuno in Pesci: partendo da 7 giungerà a 9°; Urano in Ariete da 18° a 20°. Saturno, ormai stabilmente installato in Sagittario, parte da 11° e giunge a fine anno a 21°, spaziando soprattutto nel secondo decano del nono segno. Giove stabilmente posizionato in Vergine combatterà una lunga battaglia contro Nettuno pescino, fino al cambio annuale di segno che avverrà ai primi di settembre, con lo spostamento in Bilancia.
Assai particolari i movimenti di Marte: dapprima in Scorpione a metà marzo sarà in Sagittario e vi resterà fino a fine maggio. Tra giugno e luglio nuovamente retrogrado in Scorpione riprenderà il moto diretto in agosto e settembre in Sagittario, in ottobre e prima parte di novembre in Capricorno e poi in Acquario, concludendo l’anno in Pesci. Nodo Lunare in Vergine, Lilith in Bilancia fino a maggio, poi in Scorpione.

/image11.jpegNelle pagine di questa Agenda troverete i movimenti dei corpi celesti veloci: Sole, Venere, Mercurio e soprattutto quelli della capricciosa Luna che influisce su di noi giorno per giorno, ora per ora.
Che l’anno che ci attende sia sereno, positivo, armonioso per tutti noi! Nell’ultimo libro di Abraham Yeoshua (La comparsa) la protagonista Noga (nome ebraico che significa Venere) chiede in aereo di poter entrare nella cabina di pilotaggio per osservare il pianeta Venere (come le aveva insegnato suo padre da bambina):
‘I giovani piloti non sono stupiti… ben presto indicano un puntino solitario, dorato e brillante all’orizzonte, poco distante dal sole: ’Venere – dicono pronunciando con dolcezza il nome dell’antica dea…’.

Che la Stella Mattutina sia balsamo per tutti noi per un nuovo anno sereno, ricco del Meglio!

Agenda Astrologica 2016, completa di Effemeridi giornaliere, fasi lunari, previsioni mensili e commenti finanziari settimanali.
Potete ordinare l'Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato:25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato.

Un saluto celestiale,

Grazia ed Elisabetta Mirti