Agenda Astrologica 2019!

Agenda 2019Care Amiche e Amici delle stelle,
Inizio il nostro dialogo celestiale con un caloroso ringraziamento a chi ci legge:
ogni anno il numero di Agende stampate, distribuite e richieste (alcune fin dall’estate scorsa, altre da un anno all’altro) cresce. E’ una bella notizia per tutti noi che ci dedichiamo con amore alla stesura, che inizia con molti mesi di anticipo e cui dedichiamo con gioia una fetta non breve delle nostre vacanze. Si tratta di un importante appuntamento, che consente a chi scrive e a chi legge di potersi orizzontare tra i movimenti dei pianeti per un intero anno.

Il Cielo è in perenne mutazione e cambiamento, ripeterne uno uguale al precedente richiederebbe secondo gli esperti molte centinaia di migliaia di anni…a causa del numero di pianeti in gioco e delle reciproche combinazioni. La notizia importante per il 2019 riguarda il fatto che ben 3 pianeti lenti si troveranno nel loro domicilio, in un segno cioè nel quale si sentono come a casa e possono esprimere con chiarezza la loro efficacia. Andando per ordine dai corpi celesti più lontani a quelli più vicini alla nostra vecchia Terra il primo di essi è Nettuno, che da tempo si muove nel suo naturale segno zodiacale, i Pesci. Segue Saturno, in Capricorno da dicembre 2017 e, new entry da novembre 2018,

Agenda Astrologica 2018!

Agenda2018Care Amiche e Amici delle stelle,
eccomi di nuovo qui a presentarvi il nostro sguardo sull’anno 2018 ormai alle porte.

In Cielo vi sono molti importanti cambiamenti, alcuni già avvenuti in questi ultimi mesi: Giove dal 10 ottobre in Scorpione e Saturno dal 20 dicembre in Capricorno. In più a partire dal 15 maggio 2018 Urano sarà in Toro… presenze innovative che produrranno un inevitabile impatto nei confronti della nostra personale Carta del Cielo e della collettività umana in senso generale.

Agenda Astrologica 2017!

Agenda Astrologica 2017.jpgCare Amiche e cari Amici delle Stelle,
un nuovo anno giunge alla fine ed è sempre bello potervi salutare e comunicarvi il nostro affetto quando il brindisi di Capodanno si avvicina e la nuova Agenda ormai stampata giunge tra le mani di tutti noi. Quest’anno abbiamo pensato di affidare la stampa della nostra creatura alla tipografia. Ci auguriamo che questo piccolo grande cambiamento riscuota la vostra approvazione: il cammino comune destinato a durare 365 giorni ci sembra così più nobile e degno il far parte, sia pure per un solo anno, della biblioteca di tutti noi.

Agenda Astrologica 2016!

image4.jpegCari Amici,

In primo luogo desideriamo ringraziarvi vivamente per la fedeltà con la quale ogni anno attendete la nostra Agenda, le prime ordinazioni giungono intorno all’Equinozio d’Autunno, occasione di reciproco saluto che fa crescere il piacere della scrittura metodica, settimana per settimana. Piercarlo Caratti, nostro saggio Saturno, scandisce il Tempo attraverso le Effemeridi che puntualmente conteggia con la massima precisione, Elisabetta ed io completiamo le altre componenti: scelta della copertina (quest’anno particolarmente fiabesca), inserimento delle Effemeridi, delle carte del cielo settimanali, dei commenti previsionali generali, mensili, settimanali.