Il Segno dei Gemelli e la Terza Casa!

La Terza Casa, Fratres, si riferisce ai fratelli e ai parenti vicini, agli studi, ai brevi viaggi.
Spesso è eloquente circa i talenti nella comunicazione, molto utile per consigliare quale indirizzo di studi seguire. Le persone che vi hanno uno o più Pianeti positivi possono contare su buoni rapporti fraterni e su una certa facilità nella comunicazione. Si colloca brillantemente in Gemelli, e suggerisce in quale ambiente si svolgono gli studi. La Luna favorisce studi umanistici, storici e il bello scrivere.
Il Sole indica un possibile fratello importante (così come Venere e Mercurio, quest’ultimo può rappresentare un fratello minore) e buona carriera negli studi.

Se c’è Saturno si tratta di studi svolti in ambiente religioso un po’ ristretto. Se c’è Urano è meglio preferire studi tecnologici e uraniani, se c’è Nettuno studi legati a chimica e biologia. Marte favorisce l’intraprendenza negli studi, ma a volte può limitarne l’approfondimento attraverso iniziative frequenti e poco ponderate. Se c’è Giove dipende dal Segno (in Toro può essere adatto a studi economici, in Cancro ad una carriera in marina). I Pianeti in Terza Casa permettono di individuare se i fratelli ci sono, non ci sono, sono di età maggiore (Saturno) o minore (Mercurio). Molti Pianeti in Terza Casa non favoriscono il restare in famiglia, preferendo la vita mercuriana, sempre in movimento.
Contrasti da parte di Pianeti posti in altre Case (per esempio la Nona, che è opposta alla Terza sulla fascia zodiacale) possono frenare la situazione e determinare tendenza a non completare gli studi, con interruzioni e cambiamenti di programma!

Mercoledì 2 Novembre 2016 ci occuperemo della Terza Casa, con esempi pratici sulle Carte del Cielo di personaggi famosi e dei partecipanti che lo desiderano.
Argomenti trattati durante la Lezione:
Gli Aspetti tra i Pianeti: Congiunzione, Opposizione;
Il concetto di Elongazione;
Astrologia e Mito: Gemelli
Terza Casa del Tema Natale: Studi, Fratelli, Comunicazione

Imparare ad Interpretare un Tema Natale
Rivolto a chi desidera apprendere l'Astrologia partendo dalle basi
Docente Grazia Mirti

Mercoledì dalle 20 e 15 alle 21 e 45
Sala Magenta
A Torino Via Magenta, 59 con ingresso esterno
Quota di partecipazione per ogni lezione 15 euro, incluso il materiale didattico. In caso di assenza si può richiedere la documentazione

Commenti   

#1 Patrizia 2018-01-22 06:44
MIO figlio ha la terza casa in capricorno con Nettuno e Urano congiunti. Che significato ha?
Citazione | Segnala all'amministratore