La Vergine nel 2019: Seguendo l’orologio cosmico!

Agenda 2019Il 2018 non si è chiuso così bene per i nati nel sesto segno: Marte (e Nettuno) gli si sono opposti fino alla notte di Capodanno, creando confusione e dubbi su come agire e comportarsi nei differenti settori della vita! Dai transiti dei pianeti l’incoraggiamento a reagire!!!

Venere inizia l’anno positivamente, specie per chi è in viaggio, riprende attenzioni amorose dal 4 febbraio al 1° marzo, neutrale subito dopo (2/26 marzo) va tenuta a giusta distanza successivamente, mentre riprende i suoi buoni uffici più tardi dal Toro, dal 15 maggio all’8 giugno. Amorevole dal 3 al 27 luglio (amicizie che diventano amori?) E magnifica più avanti dal 21 agosto al 14 settembre, in Vergine. Favorisce gli amori trasgressivi dalla Bilancia nel periodo successivo, dal 9 ottobre a fine mese amori a distanza e pendolari, Ottimo il periodo con Venere in Capricorno dal 26 novembre al 19 dicembre. Meno entusiasmanti gli ultimi giorni dell’anno.

Mercurio, signore della Vergine, è positivo dal Capricorno dal 5 al 23 gennaio, poi si allontana sempre più e inizia a recuperare solo in aprile, per favorire la Vergine dal Toro dal 7 al 20 maggio. Sarà nuovamente favorevole dal 5 al 26 giugno e dopo una lunga danza tra Cancro e Leone sarà nuovamente positivo dal 20 luglio all’11 agosto. Magnifico più tardi in Vergine dal 29 agosto al 13 settembre, vantaggioso finanziariamente dalla Bilancia dal 14 settembre al 2 ottobre e utile nella comunicazione dallo Scorpione molto a lungo: dal 3 ottobre all’8 dicembre. Chiusura in bellezza negli ultimi giorni dal Capricorno.

All’inizio dell’anno ci si rimette dalle intemperanze marziane delle ultime settimane del 2018, il vero supporto giunge a partire dal 14 febbraio, con Marte nel segno amico del Toro fino a fine marzo. Meno facile il periodo successivo, interessante Marte in Cancro tra metà maggio e fine giugno. In estate alti e bassi con Marte in Leone e dal 18 agosto in Vergine (ferie o furie? Conviene fare programmi di viaggio calmi!) fino ai primi di ottobre. Spese impreviste tra ottobre e novembre e finale alla grande con Marte nel segno amico dello Scorpione, ottimo per studi e comunicazione.

Giove, favorevole per tutto il 2018, ha fatto l’8 novembre il suo ingresso nel segno ostile del Sagittario. Consiglia attenzione al fegato, alla dieta, a fisco e legalità. Miglioramenti sicuri a fine anno, con il suo slittamento nel segno amico del Capricorno.

Saturno prosegue nel suo ruolo di pianeta amico in Capricorno, esprimendo maggiore attenzione nei confronti dei nati nel secondo e terzo decano della Vergine. Sempre in modo incoraggiante e costruttivo, contrastando Nettuno che tende a distoglierli confondendoli.

Urano assume una posizione definitiva nel segno del Toro a partire dal 6 marzo 2019. Essa funzionerà per 7 lunghi anni, con un contributo di lucidità, creatività e approccio più consistente al mondo tecnologico e del Web. Un vero asso nella manica!!!

Nettuno è conflittuale da tempo nei confronti dei nati in Vergine. Al momento appare dissonante nei confronti dei nati intorno a metà settembre, generando confusione e incertezze anche nei confronti dei rapporti di coppia e dei sintomi relativi alla salute.

Plutone è favorevole fin dal 2008 e continua così per tutto il 2019, un altro alleato decisamente pregevole!!! Il valore viene riconosciuto.

Il Nodo della Luna in Cancro è prezioso per tutto il 2019, attraverso un sestile dal segno del Cancro che rende più preziose amicizie e alleanze.

Lilith Luna Nera dapprima neutrale sarà opposta dai Pesci alla Vergine a partire da metà maggio. Si verrà a conoscenza di qualche pettegolezzo o malevolenza: meglio sapere che non sapere!

Il consiglio: prima di decidere riflettere e scegliere consiglieri lucidi e razionali, senza fidarsi troppo di se’ stessi. Si potrà così evitare il rischio dell’insidiosa confusione nettuniana, utilizzando meglio i supporti dal Capricorno: Saturno e Plutone!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci!