L'incontro della Luna in Vergine con le 12 posizioni solari!

Vergine 345Sotto l’egida della Luna nella Vergine troviamo un individuo dotato di una eccellente intelligenza e di una natura riservata e prudente. Spesso timido e suscettibile, incontra molte difficoltà nella vita e specialmente nel campo sentimentale sia a causa di certi preconcetti, dei suoi timori eccessivi, della sua tendenza ad analizzare tutto con troppa meticolosità sia perché preferisce le situazioni difficili e i rapporti complicati. Tuttavia è, questo, un individuo che può dedicarsi alle più svariate attività per le sue doti di memoria e di precisione e per il suo senso di responsabilità e di sacrificio, qualità che lo inducono ad assolvere i suoi doveri con impegno e scrupolosità. Inoltre, anche se spesso è travagliato da ansie e timori, sente il bisogno di essere continuamente attivo e di rendersi utile agli altri, specialmente alla famiglia e ai figli, verso i quali nutre un grande amore,

Luna in Vergine e Sole in Ariete: Questa felice combinazione esprime dinamismo, senso pratico, riflessione e capacità di giudizi precisi. Ansioso di conoscere e di sapere, tale individuo è sempre alla ricerca della perfezione ed è portato verso le attività più varie, dove si impegna con precisione e senso del dovere. Mostra, però, un particolare talento per le specializzazioni nei settori legati alla tecnica e alla medicina. Ama i viaggi, la natura, lo sport e riesce a crearsi amicizie ovunque. E’, in fondo, un passionale, anche se ci tiene a nasconderlo.

Luna in Vergine e Sole in Toro: Possiede diversi talenti questo individuo amante dello studio e ricco di sensibilità artistica; a volte, però, le sue capacità sono superiori alle possibilità di sfruttarle convenientemente. E’ anche diligente, fidato e, apparentemente, molto adattabile, ma in realtà sa difendere a spada tratta le proprie opinioni e non si illude facilmente, perché interiormente è molto equilibrato. Riesce, quindi, a controllare la sua sensualità e a nascondere la gelosia e il accentuato senso del possesso. La sua abilità in campo economico gli procura, infine, un solido benessere.

Luna in Vergine e Sole in Gemelli: Un carattere complesso distingue questo individuo intelligente e vivace, ma troppo analitico e irrequieto, sempre alla ricerca di nuovi campi d’azione e di interesse. Istintivamente portato a un lavoro che richieda molto movimento, possiede, inoltre, un particolare talento per le attività letterarie, compreso il giornalismo e, se riesce a trovare una professione che lo soddisfi, dà ad essa un’importanza addirittura vitale. In amore poi, e in ogni sorta di legami, ama le situazioni complicate e difficili, che alimentano il suo cerebralismo. Ama anche i bambini e ha una grande fortuna con i figli, essendo un ottimo educatore.

Luna in Vergine e Sole in Cancro: Sensibile e fantasioso, questo soggetto è ricco di intuito e di immaginazione. Spesso, però, la sua timidezza lo ostacola e lo rende facilmente passivo. Così, pur sapendo che possiede notevoli qualità, bisogna conoscerlo molto bene per capirle: si scopriranno, allora, il suo raro talento per gli affari, le ragioni che smuovono i suoi interessi, il suo tenero attaccamento alla famiglia. Peccato, però, che talvolta si lasci trascinare da questo attaccamento, fino a diventare una vittima delle tradizioni e del passato, e che si sente oppresso da preoccupazioni sproporzionate alle piccole difficoltà che incontra.

Luna in Vergine e Sole in Leone: Ecco un individuo adatto a grandi imprese, che riesce molto bene in tutto ciò che lo interessa, perché possiede una natura attiva e inventiva, un’ottima memoria, un metodo di lavoro e un modo di fare estremamente simpatici, capaci di portarlo verso posizioni eminenti. Naturalmente, a prima vista, un tipo simile può anche sembrare molto calmo e sicuro; in realtà, si preoccupa eccessivamente per sé e per gli altri, tanto da rendere tesa la sua vita intima. E’, infatti, capace di grandi e profondi amori, per i quali è pronto a encomiabili sacrifici, benché sia troppo esclusivista nei suoi affetti!

Luna in Vergine e Sole in Vergine: Questa persona pone in qualsiasi cosa tutta la cura e tutto l’amore di cui è capace: anche nelle amicizie, che sono poche ma ottime. Intelligente, abile e laborioso, otterrebbe di più se la sua sensibilità e timidezza, il suo difetto di concentrarsi troppo sui suoi problemi e di isolarsi non la gettassero sovente in stati depressivi molto nocivi. In amore, poi, è capace di grandi sacrifici, anzi è attratta da persone difficili e complicate, ma intelligenti. E per quanto riguarda il lavoro? Possiede un enorme senso del dovere: è, quindi, adatta a posti di fiducia e di responsabilità e si dimostra un ottimo educatore.

Luna in Vergine e Sole in Bilancia: Educato e sensibile, pieno di tatto e di dolcezza, costui sa esercitare su chiunque il suo fascino! Gli manca, è vero, quel tanto di forza e di decisione necessario per imporsi secondo il suo valore e i suoi meriti, ma, in compenso, sa muoversi brillantemente in qualsiasi ambiente e riesce facilmente a conquistare la stima e la protezione generali, grazie ai suoi modi persuasivi, che affascinano ed entusiasmano. Portato, inoltre, alle arti e alla letteratura, ha forze creative molto sottili e acute ed è sostenuto da una grande capacità di osservazione e da un gusto raffinato.

Luna in Vergine e Sole in Scorpione: Questa combinazione crea un individuo estremamente abile, logico e capace, ricco di passionalità e di orgoglio, possessivo e geloso in amore per lo più, assai difficile da accontentare. Anche se a volte può sembrare eccessivamente duro, sarcastico e permaloso è, comunque, assai abile nell’affascinare la gente e raggiunge facilmente il successo grazie al suo straordinario talento organizzativo e direttivo e alle protezioni che sa accattivarsi. Bisogna, poi, riconoscere che è realmente portato alle scienze e si dedica con passione a studi e ricerche, talora sacrificando a essi anche una parte della sua vita.

Luna in Vergine e Sole in Sagittario: E’ davvero difficile tenere dietro a questo individuo, così rapido nelle sue azioni e reazioni! Ha, infatti, una natura avventurosa e interessante, ricca di contrasti e pronta a fare tutte le esperienze possibili. Vive, perciò, assai intensamente, ama viaggiare e conoscere nuovi usi e costumi, apprende rapidamente le lingue ed è un ottimo insegnante. Generalmente, poi, nella seconda parte della vita riesce a fare una carriera brillante, a raggiungere posizioni importanti. Non è, per questo, esente da difetti; anzi, è molto eccitabile, si esalta facilmente per il successo ottenuto e… dimentica spesso le promesse fatte!

Luna in Vergine e Sole in Capricorno: Questo tipo, invece, è tutto diverso: contemplativo e pensatore profondo, può addirittura perdersi in studi e riflessioni, isolandosi troppo dalla vita. Non possiede, quindi, uno spirito intraprendente, tuttavia è un ottimo collaboratore; inoltre, conoscendolo meglio, si rimarrà soggiogati dal suo fascino e non si potrà fare a meno di ammirare la sua perseveranza, che lo aiuta a ottenere lusinghieri risultati nel lavoro. Ha altre doti? Si, ama la famiglia, la casa, l’ordine, ed è capace di grandi sacrifici per le persone alle quali è legato da vincoli affettivi.

Luna in Vergine e Sole in Acquario: Se avete un problema difficile o una idea assillante, presentateli pure a questa persona: sarà capace di assimilarli e di risolverli con estrema facilità. Un prezioso collaboratore, dunque, tanto più che sa essere preciso e organizzatissimo in ogni cosa e ha un profondo senso dell’amicizia e del dovere. In amore, poi, desidera solo rapporti di cameratismo, non essendo troppo passionale. Gli piace, inoltre, viaggiare, stringere legami con persone straniere e sento uno spiccato interesse per il mondo dell’occulto.

Luna in Vergine e Sole in Pesci: Ecco un individuo con moltissime doti, al quale, però, riesce difficile inserirsi nella vita e occupare il posto che gli compete per la timidezza e l’eccessivo senso critico che lo frenano. Peccato, perché è veramente gentile, educato, sensibile, romantico e dotato di reali talenti, di intuito e di una vivace fantasia! Ama, poi, la musica, la letteratura e in generale, tutte le arti e si dedica, sovente, ad una attività in questo campo, ma solo la seconda parte della vita gli offre possibilità più concludenti e, spesso, un’ascesa rapida e consistente.

Francesco Waldner, L’Astrologo Moderno, Enciclopedia delle Scienze Occulte, Casa Editrice Ripalta, 1967