Nata sotto il segno della Vergine!

VerginechloeLa Vergine, il sesto segno, è mutevole, femminile, di terra, governato da Mercurio che vi ha il suo domicilio notturno mentre Urano vi è in esaltazione.
Venere (e per alcuni anche la Luna) è in caduta. Appare chiaro quindi che si tratta di un segno limitante. La Vergine, secondo dei simboli uomini dello zodiaco, è il segno raziocinante per eccellenza. Chi vuol vedere nel susseguirsi dei segni zodiacali un parallelismo con il ciclo delle stagioni, paragona la Vergine con il momento in cui si mette via il raccolto. Il pianeta protettore del segno è Mercurio, che era anche il protettore dei commercianti (e anche dei ladri!).
La Luna stessa in questo segno acquista un significato tutto particolare, non è più romantica e sentimentale bensì servizievole e critica, a volte masochista, pudica e sempre logica, privata insomma di tutto ciò che è impulso e quindi parzialmente del suo fascino.
L’origine di questo segno con ogni probabilità risale all’epoca babilonese: una tavoletta descriveva la dea Nidaba ‘con una stella sul capo’ e con in mano ‘una frusta che arriva alla coda del Leone’, ed infatti la Vergine sembra proprio lambire l’ultima propaggine leonina. Per i Greci fu Astreo, e quindi divenne Cerere (poi anche dea delle messi) ed il nome le derivava dalla stella Spica che, appunto, appartiene a questa costellazione.

L'incontro della Luna in Vergine con le 12 posizioni solari!

Vergine 345Sotto l’egida della Luna nella Vergine troviamo un individuo dotato di una eccellente intelligenza e di una natura riservata e prudente. Spesso timido e suscettibile, incontra molte difficoltà nella vita e specialmente nel campo sentimentale sia a causa di certi preconcetti, dei suoi timori eccessivi, della sua tendenza ad analizzare tutto con troppa meticolosità sia perché preferisce le situazioni difficili e i rapporti complicati. Tuttavia è, questo, un individuo che può dedicarsi alle più svariate attività per le sue doti di memoria e di precisione e per il suo senso di responsabilità e di sacrificio, qualità che lo inducono ad assolvere i suoi doveri con impegno e scrupolosità. Inoltre, anche se spesso è travagliato da ansie e timori, sente il bisogno di essere continuamente attivo e di rendersi utile agli altri, specialmente alla famiglia e ai figli, verso i quali nutre un grande amore,

Luna in Vergine e Sole in Ariete: Questa felice combinazione esprime dinamismo, senso pratico, riflessione e capacità di giudizi precisi. Ansioso di conoscere e di sapere, tale individuo è sempre alla ricerca della perfezione ed è portato verso le attività più varie, dove si impegna con precisione e senso del dovere. Mostra, però, un particolare talento per le specializzazioni nei settori legati alla tecnica e alla medicina. Ama i viaggi, la natura, lo sport e riesce a crearsi amicizie ovunque. E’, in fondo, un passionale, anche se ci tiene a nasconderlo.

Esotericamente Vergine!

Vergine76Caratteri generali: Questo Segno Zodiacale rappresenta la Costellazione della Vergine, irradiata dal Pianeta dominante, Mercurio.
Nella Classificazione Binaria è un Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno la tendenza alla formazione del proprio carattere.
Nella Classificazione Ternaria è Segno Mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento intelligente, emotivo, sensibile.
Nella Classificazione Quaternaria è Trigono di Terra: esso conferisce ai nati sotto questo Segno temperamento onesto e sincero.
Il segno zodiacale della Vergine è il simbolo della castità e, come tale, costituisce fondamento di molti miti. Poiché in questo periodo dell’anno le spighe di grano sono mature, questo segno viene rappresentato con Cerere, antica dea latina delle messi.

La Vergine nel 2017: Avanti con giudizio!

Vergine69.jpgIl 2017 non favorisce al suo inizio la saggezza virginiana, costringendo i nati nel segno a una revisione dei percorsi già programmati. Da febbraio le cose miglioreranno gradualmente, con una zona di buona agibilità tra fine marzo e aprile. Tra la fine di quel mese e maggio sarà opportuno agire con circospezione. Alti e bassi in amicizie e alleanze tra giugno e luglio, agosto richiederà qualche esercizio di pazienza! Marte sarà in Vergine attirando l’attenzione sui nati nel segno (con una certa vivacità) tra settembre e ottobre, questioni finanziarie sul tappeto in novembre, bei progetti di viaggio per fine anno, con gioie dall’amicizia. Plutone appare molto collaborativo, con energie profonde ed esoteriche, Urano è neutrale, Nettuno distoglie i nati di agosto dalla loro consueta attitudine razionale, è bene siano attenti nel valutare eventi e persone. Saturno è conflittuale, può contribuire al rinvio di alcuni programmi, che si realizzeranno nel successivo 2018. Giove esprime un bel contributo finanziario soprattutto nella seconda metà dell’anno e favorisce studi e comunicazione e fine anno. Giugno, fine settembre e ottobre sembrano i periodi migliori per l’amore (naturalmente tenendo conto della posizione di Venere alla nascita…) !!!