Il Toro nel 2019: Si entra nella giostra di Urano!!!!

Agenda 2019Il nuovo anno inizia con un’accoppiata di Marte e Urano in Ariete che può frenare un poco i Toro ‘veraci’. Trattandosi del segno che precede il Toro sulla fascia zodiacale può determinare effetti da Dodicesima Casa in alcuni settori della vita, non ultimi salute e vita quotidiana. Saturno e Plutone sono solidamente amichevoli, ma vale la pena di attendere senza fretta e ponderare con cura eventuali cambiamenti, specie se sono cospicui. I nati all’inizio del segno dovranno prepararsi a qualche cambiamento repentino dovuto a Urano, maestro in tecnologia e imprevisti. Prima regola: guidare con prudenza!!!

Venere è molto positiva dal 4 febbraio al 1° marzo, favorevole alle amicizie e alleanze dal 27 marzo al 20 aprile, magnifica in Toro dal 15 maggio all’8 giugno, favorevole alle finanze dal 9 giugno al 3 luglio, utile per studi e turismo dal 3 al 27 luglio, molto incoraggiante dal 21 agosto al 14 settembre dalla Vergine e successivamente diplomatica fino all’8 ottobre. Positivamente neutrale successivamente all’8 ottobre. Nel periodo successivo è preziosa nel Capricorno dal 26 novembre al 19 dicembre.

Mercurio è favorevole dal 5 al 23 gennaio, dal 10 febbraio al 16 aprile nei rapporti di amicizia, magnifico in Toro dal 7 al 20 maggio e in Gemelli dal 21 maggio al 4 giugno (finanze). Collabora nelle vacanze dal 5 al 26 giugno e dal 20 al 31 luglio, ottimo dal 29 agosto al 2 ottobre, tra Vergine e Bilancia, conclude l’anno in bellezza sbarcando in Capricorno, non male nelle settimane precedenti dal Sagittario, in quinconce.

Marte come si è detto all’inizio, è ostile in gennaio, consiglia attenzione per la salute.
Entra in Toro il 14 febbraio e vi resta fino a fine marzo: puà trattarsi del periodo più vivace dell’anno, conviene evitare stress e pianificare con cura. Alti e bassi finanziari in aprile e fino a metà maggio, costruttivo nei mesi successivi, con possibili complicazioni tra luglio e agosto. Magnifica ripresa dal 18 agosto a inizio ottobre, con i suggerimenti del pianeta dal segno amico della Vergine. Neutrale in seguito, fino ad opporsi al Toro dallo Scorpione, tra il 19 novembre e fine anno: conviene anticipare i tempi per ciò che sta a cuore!

Giove, ostile nel 2018, ha acquisito una posizione neutrale dall’8 novembre 2018, e sarà pregevole per investimenti, assicurazioni, redditi da pensione o capitale. In più dai primi di dicembre 2019 si sposterà in Capricorno, lanciando magnifici segnali!

Saturno è benefico, protettivo, propositivo per l’intero anno dal Capricorno, privilegiando in particolare coloro che hanno visto la luce in maggio, nel secondo e terzo decano del segno. Adatto per progetti di trasferimento, viaggio, e per programmi mirati a lunga scadenza, com’è nello stile del pianeta. Potrebbe influenzare i principi religiosi e la filosofia esistenziale, con maggiore riflessione e meditazione. I genitori possono risentire di alcune affezioni fidiche. Da sempre i due segni sono amici, entrambi di Terra!

Urano ha già espresso alcuni effetti nel corso del 2018, sia individuali che collettivi. Ne hanno risentito i nati nei primi giorni del Toro, ancora sottoposti alle attenzioni imprevedibili del pianeta a partire dal 6 marzo, quando il pianeta rientrerà definitivamente nel segno. Il tipo di effetto è così variabile da non consentire ipotesi. Conviene quindi non dare nulla per scontato!

Nettuno da tempo in sestile dal segno dei Pesci alimenta creatività, scelta di amici fantasiosi, voglia di hobby creativi che consentano un distacco dalla realtà di ogni giorno.

Plutone, amico del Toro fin dal 2008, lo supporta attraverso forti trigoni di Terra. Interessati in modo particolare i nati alla fine del secono e all’inizio del terzo decano.

Lilith, la subdola Luna Nera, sarà poco incline a dare soddisfazioni di lavoro nei primi mesi dell’anno. Da maggio in Pesci potrà insidiare qualche amicizia e/o alleanza.

Il consiglio: Essere aperti al cambiamento, senza volersi arroccare su vecchi schemi e atteggiamenti conservatori, agendo in libertà e chiarezza di mente!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile. 

Per averla con voi, scriveteci!

Luna in Seconda Casa, Luna in Toro!

Toro432Denaro che va, denaro che viene, afferma la Tradizione Astrologica a proposito di questa Luna, cosignificante del segno del Toro, o essa stessa taurina. Luna di buon gusto, di creatività, del bello, della saggezza finanziaria, del bisogno di sicurezza, della casa ben curata, meglio se posta al centro di un giardino, con buon gusto, senza fasto né esibizione.

La LUNA-IMMAGINE-FEMMINILE richiama qui una figura materna, saggia e provvida, che provvede al cibo, suggerisce buoni principi amministrativi attraverso l’accortezza del buon senso. Esaltazione della Luna secondo gli Antichi, la Luna in Toro esprime le migliori virtù muliebri attraverso l’attaccamento alla casa, al senso del dovere, alle virtù più classiche del femminile. Luna nella Casa di Venere, senso diplomatico, capacità di esprimere affretto, di dare senza esagerare ai figlioli.
La LUNA-CASA vuole un universo ben protetto da serrature ed opportune previdenze. Il senso della proprietà è evidente e la casa può costituire il bene fondamentale, nel corso della vita. Una casa che può prediligere lo stile moderno ma sempre esprime una cucina di bell’aspetto e ben munita del necessario nella quale il Toro-Luna sa esprimere il meglio attraverso la qualità e senza indulgere nella quantità.
La LUNA-ARTE favorisce espressioni creative, hobby artistici, talenti originali e gradevoli.
La LUNA-NATURA adora la campagna in tutte le sue espressioni, gradisce di immergersi nell’humus, identificarsi nei colori, nei sapori, negli odori.
La LUNA-DENARO cerca sicurezza per sua naturale qualità, secondo la saggezza dei suggerimenti materni.
La LUNA-IMMAGINE esprime ottimamente i suoi dati di affidabilità, di ordine, di metodo, con qualche possibile eccesso in campo finanziario (si veda la Luna Toro in Casa VII di Jacqueline Kennedy Onassis… fin troppo accorta).

Della Seconda Casa questa Luna serba il segreto, la capacità di far rendere il denaro, i canali del femminile, il talento economico ed amministrativo, collaborando molto bene con la Sesta Casa, il lavoro quotidiano e con la Casa X, la ricerca dell’affermazione. Scaturisce di qui il Trigono di Terra, con tutte le sue esigenze di sicurezza, garanzia per sé e per gli altri…
Tutte le Lune, quale che sia il segno zodiacale, se inserite in Casa Seconda assumono le connotazioni del Toro, ciascuna con la sua sfumatura differente.

La LUNA ARIETE in Seconda Casa suggerisce spontaneità amministrativa, ma anche prigione e guida agli eccessi.
La LUNA GEMELLI in Seconda Casa è curiosa, ma nei campi inerenti la seconda Casa.
La LUNA CANCRO in Seconda Casa enfatizza i valori femminili e lunari.
La LUNA LEONE in Seconda Casa costringe la solarità alle esigenze del quotidiano, fatica nell’esibirsi.
La LUNA VERGINE in Seconda Casa è perfettamente collocata in questa Casa, come la Luna Capricorno, amiche ancestrali da tempo.
La LUNA BILANCIA in Seconda Casa acquisisce dal quinconce.
La LUNA SCORPIONE in Seconda Casa tenta di capovolgere il suo messaggio inquietante.
La LUNA SAGITTARIO in Seconda Casa subisce costrizioni contro le quali lotta.
La LUNA CAPRICORNO in Seconda Casa è anch’essa perfettamente collocata in questa Casa, come la Luna Vergine, amiche ancestrali da tempo.
La LUNA ACQUARIO in Seconda Casa vive un conflitto tra i valori di amicizia e quelli del reddito.
La LUNA PESCI in Seconda Casa si sente vittima del mondo circostante, sfruttata dal punto di vista economico.

Il Toro nel 2017: Decisamente Meglio!

Toro 9000.jpgIl 2016 è stato un anno di transizione per i nati nel secondo segno. Alcune cicatrici aperte da Saturno e ripercorse da Marte si sono ancora fatte sentire, mentre è venuto il momento di guardare al futuro. Da tempo il lontano Plutone interpone i suoi buoni uffici per i nati ai primi di maggio. Nettuno a sua volta alimenta creatività e intuito nella scelta di nuovi amici. Saturno neutrale ammonisce circa l’eccessiva esposizione finanziaria, raccomandando saggezza. Giove in Bilancia alimenta creatività e senso artistico, Marte inizia l’anno lanciando buone energie, consiglia prudenza in febbraio e inizio marzo (anche per i malanni di stagione), sarà faticoso subito dopo fino alla terza settimana di aprile. Spese in vista tra fine aprile e maggio, impegno negli studi e nella comunicazione tra giugno e luglio, concentrazione in famiglia per le successive vacanze, bella intraprendenza tra settembre e ottobre, più tardi alti e bassi nei rapporti di lavoro e qualche contrarietà a fine anno, quando anche Giove sarà più distratto: occhio a fegato e burocrazia. Per l’amore splendida Venere per tutto giugno e inizio luglio. In sintesi un anno evolutivo che scoprirà nuove chances verso progetti finora solo sognati e vicini a poter essere realizzati!

Il Toro e Plutone in Capricorno!

Toro 90.jpgPer i nati in Toro il Capricorno è il Nono Segno: possiamo quindi aspettarci un cambiamento nella filosofia di vita e forse un disegno di trasferimento, di allargamento di orizzonti? In senso più generale è la conferma che l’Economia non può essere settoriale o legata ai singoli Stati, ma deve essere considerata definitivamente come argomento generale che coinvolge tutto il mondo, in viaggio più che mai.