Le energie preziose del Toro!

Toro 8000Ogni anno dal 21 aprile al 20 maggio circa, il Sole attraversa il secondo Segno Zodiacale che è quello del Toro, primo Segno di Terra. Lo si rappresenta col solenne, pesante, animale dei vasti campi, del verde silenzio delle praterie, il ruminante vigoroso e paziente, ‘sia esso il toro furioso nell’arena, o la vacca feconda e produttiva, che placidamente bruca la sua erba, e il bue lavoratore perseverante e ostinato, che lavora senza fretta in uno sforzo paziente che supera le resistenze più forti. ’
Per analogia, siamo portati a capire quelle che sono le caratteristiche dei nati sotto questo Segno dominato da Venere, che è la Venere genitrice feconda, carnale, terrestre, diversa, come vedremo dalla Venere che domina la Bilancia.
Le caratteristiche principali del Segno sono: stabilità, calma, lentezza, ostinazione, pazienza, resistenza passiva, adattamento, forza, perseveranza, abitudine, fecondità. I valori concreti della ponderatezza e dell’organizzazione, del positivismo e della realizzazione. La lentezza nelle decisioni, le possibili reazioni forti, inaspettate, tempeste istintive, collere cieche. Ruminazione mentale e psichica, gelosia, rancori, attaccamento e fedeltà. Venere: la pace, la gioia, i piaceri, l’ebbrezza dei sensi.

Luna in Toro, Luna in Seconda Casa!

Toro435 - Copia.jpgDenaro che va, denaro che viene, afferma la Tradizione Astrologica a proposito di questa Luna, cosignificante del Segno del Toro, o essa stessa taurina. Luna di buon gusto, della creatività, del bello, della saggezza finanziaria, del bisogno di sicurezza, della casa ben curata, meglio se posta al centro di un giardino, senza fasto né esibizione.

La Luna-Immagine-Femminile richiama qui una figura materna, saggia e provvida, che provvede al cibo, suggerisce buoni principi amministrativi attraverso l’accortezza del buon senso. Esaltazione della Luna secondo gli Antichi, la Luna in Toro esprime le migliori virtù attraverso la casa, al senso del dovere, alle virtù più classiche del femminile. Luna nella Casa di Venere, senso diplomatico, capacità di esprimere affetto, di dare senza esagerare ai figli.

Il Toro nel 2017: Decisamente Meglio!

Toro 9000.jpgIl 2016 è stato un anno di transizione per i nati nel secondo segno. Alcune cicatrici aperte da Saturno e ripercorse da Marte si sono ancora fatte sentire, mentre è venuto il momento di guardare al futuro. Da tempo il lontano Plutone interpone i suoi buoni uffici per i nati ai primi di maggio. Nettuno a sua volta alimenta creatività e intuito nella scelta di nuovi amici. Saturno neutrale ammonisce circa l’eccessiva esposizione finanziaria, raccomandando saggezza. Giove in Bilancia alimenta creatività e senso artistico, Marte inizia l’anno lanciando buone energie, consiglia prudenza in febbraio e inizio marzo (anche per i malanni di stagione), sarà faticoso subito dopo fino alla terza settimana di aprile. Spese in vista tra fine aprile e maggio, impegno negli studi e nella comunicazione tra giugno e luglio, concentrazione in famiglia per le successive vacanze, bella intraprendenza tra settembre e ottobre, più tardi alti e bassi nei rapporti di lavoro e qualche contrarietà a fine anno, quando anche Giove sarà più distratto: occhio a fegato e burocrazia. Per l’amore splendida Venere per tutto giugno e inizio luglio. In sintesi un anno evolutivo che scoprirà nuove chances verso progetti finora solo sognati e vicini a poter essere realizzati!

La proverbiale calma (apparente) del Toro!

Toro 45.jpgOgni anno dal 21 aprile al 21 maggio circa il Sole attraversa il secondo Segno Zodiacale che è quello del Toro, primo Segno di Terra. Lo si rappresenta con solenne, pesante, animale dei vasti campi, del verde silenzio delle praterie, il ruminante vigoroso e paziente, ‘sia esso il toro furioso nell’arena, o la vacca feconda e produttiva, che placidamente bruca la sua erba, o il bue lavoratore perseverante e ostinato, che lavora senza fretta in uno sforzo paziente che supera le resistenze più forti.
Per analogia, siamo portati a capire quelle che sono le caratteristiche dei nati sotto questo Segno dominato da Venere, che è la Venere genitrice feconda, carnale, terrestre, diversa, come vedremo dalla Venere che domina sulla Bilancia.