Meditazioni Scorpioniche!

Scorpio87Se voi siete di questo Segno, il vostro sentimento di autorità sorge da mistici recessi. Quantunque siate dei rigidi tradizionalisti che percorrono la propria strada ben tracciata (come il fiume), il vostro tradizionalismo porta il segno del culto mistico. Potete dire a voi stessi che tale autorità trae origine da altri, e dalla società in generale, però essa sorge realmente dal profondo dal vostro essere. Se lo attribuite ad altri, non è per umiltà, ma per istinto, per nascondere la vostra sorgente di potere.
Effettivamente siete autosufficienti, auto-iniziatori, come i vostri fratelli marziani del segno dell’Ariete, ma in maniera più deliberata.

Esotericamente Scorpione!

Scorpione 1000Questo Segno Zodiacale rappresenta la Costellazione dello Scorpione, irradiato dal pianeta dominante, Marte.
Nella Classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo Segno intuito, intelligenza, dinamismo, onestà.
Nella Classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo Segno volontà, spirito di osservazione, esigenza di libertà di pensiero.
Nella Classificazione Quaternaria è Trigono di Acqua: esso conferisce ai nati sotto questo Segno carattere impulsivo e facile al rancore.
Il Segno Zodiacale dello Scorpione è il simbolo dell’inganno e della morte. Esso fu configurato anche nel serpente che tentò, con l’inganno, Eva e che fu in tal modo la causa della morte per tutta l’Umanità.

Lo Scorpione nel 2017: In attesa dell’arrivo di Giove…

Scorpione69.jpgIl 2017 inizia molto bene per i nati nell’ottavo segno, con magnifici trigoni (anche d’amore!) da parte di Venere, Marte, Nettuno e Chirone in Pesci. Conviene utilizzare i buoni uffici del gruppo pescino, anche per viaggi ed eventuali progetti di trasferimento. Intuito e fantasia lavoreranno all’unisono! Atmosfera che potrà ripetersi all’inizio dell’estate, con Marte nuovamente favorevole (meno collaborativo tra marzo e aprile) e un finale da film negli ultimi mesi dell’anno, quando Giove dapprima e Marte in dicembre attireranno l’attenzione sugli Scorpione doc. L’arrivo di Giove in Scorpione avverrà il 10 ottobre, succede una volta ogni 12 anni e potrà recare con se’ una ventata innovativa, soprattutto la definitiva cancellazione di cicatrici antiche e recenti. Alcune restrizioni finanziarie potranno risolversi positivamente, a condizione di lavorarci con intelligenza e buon senso. Ulteriori buoni uffici planetari in amore si avranno in agosto e più tardi per la quasi totalità di novembre. Chi mira in alto potrà farcela più probabilmente negli ultimi mesi dell’anno. I single possono pensare a nuovi interessanti sodalizi!! Tra i candidati migliori Toro, Cancro, Pesci, da sperimentare anche uno dopo l’altro, volendo.

Pillole d'Amore: Scorpione!

Scorpione 013.jpgLo Scorpione è, senza dubbio, il più chiacchierato segno dello Zodiaco, per il suo atteggiamento a volte un po' drammatico e decadente.
Si dice in Astrologia che vale la pena essere amati almeno una volta, nella vita, da un nato in questo segno, che esprime con efficacia la forza del sentimento e dell'innamoramento, sempre notevole. Lo Scorpione coinvolge, è gelosissimo e possessivo, e scatena un susseguirsi di drammi e riappacificazioni.
I sentimenti ripetitivi e monotoni non gli si addicono, lui vuole vivere passione e seduzione sempre in modo differente nel corso della vita. Il grande amore può trasformarsi in odio, la fedeltà in tradimento, mentre la storia si arricchisce di personaggi sempre nuovi.