Pillole d'Amore: Sagittario!

Sagittario 012.jpgGiove, il pianeta che la tradizione astrologica attribuisce al segno del Sagittario, era il modello olimpico di seduzione.
Semplice ed entusiasta è il meccanismo sentimentale per questo segno, che si infiamma all'improvviso, e coinvolge con il calore di una amicizia cameratesca il partner.
Le grandi tragedie d'amore, lo strazio della gelosia, le notti insonni non si addicono a chi è nato in questo segno, che tende a vivere l'amore con ironia.
Se una persona non è adatta non si fanno drammi, e inoltre si ama il tradizionale concetto di famiglia, anche se poi non si è proprio fedelissimi.
Si dice in Astrologia che il Sagittario non sia mai insensibile al fascino del lontano, dell'estero, dell'esotico, ed è certo che si tratta di un segno che ama le cose belle della vita che vuole vivere in un ambiente sereno e privo di scenate o discussioni. Benissimo il sodalizio con Ariete e Leone, non male quello con i Gemelli. Amicizia, voglia di viaggiare, capacità di prendere per la gola, velocità nel preparare la valigia, ironia e buona conversazione, amore per l'aria aperta, rinuncia alle leziosaggini, possono costituire altrettanti segreti, insieme con la semplicità e il non obbligarlo a recitare parti inadatte.