Sagittario&Superstizione!

SagittarioLuzzati.jpgLo stile di vita pacioso e tranquillo, un modello squisitamente gioviano, cui si ispira il Sagittario appare in deciso contrasto con la superstizione anche nelle sue forme più innocue.
Può conservare il cornetto portafortuna regalato da un amico, ma non fa tragedie nel momento in cui lo smarrisce, serenamente ne compra un altro, o rivolge altrove la sua attenzione. Esiste nel Sagittario una fiducia profonda nella giustizia superiore, un senso religioso della vita che lo spinge a saper cogliere messaggi molto significativi. Le sue ingenue superstizioni sono spesso legate solo al miglioramento di cose, persone, situazioni.

La magia naturale, la gioia interiore prodotta da uno spettacolo della natura, i piccoli feticismi nei confronti di oggetti provenienti da lontano, interessanti in primo luogo per quella ragione, sono le forme veniali di superstizione sagittariana. Anche se questo Segno cede alla lusinga di un mago – maghetto lo fa sempre con ironia.
Fa sorridere l’idea che un Sagittario possa maneggiare filtri e affidare la sua sorte a simboli vari.
Può avere portafortuna che giungono da lontano, regalati da amici affettuosi, e tuttavia non soffre se se ne deve separare… la sua fiducia nella buona sorte è comunque grande!