Esotericamente Sagittario!

AsagQuesto Segno Zodiacale rappresenta la Costellazione del Sagittario, irradiato dal Pianeta dominante Giove.
Nella Classificazione Binaria è Segno Attivo: esso conferisce ai nati sotto questo Segno capacità di organizzazione della società ed insofferenza alla vita domestica.
Nella Classificazione Ternaria è Segno Mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo Segno larghezza di vedute.
Nella Classificazione Quaternaria è Trigono di Fuoco: esso conferisce ai nati sotto questo Segno dinamismo fisico ed intellettuale.
Il Segno Zodiacale del Sagittario è il simbolo della divina saggezza. Esso è dominato da Giove, re dei Pianeti, che gli conferisce autorità e sapienza. Il Sagittario è spesso rappresentato da un Centauro con l’arco teso e la freccia pronta a scoccare. Il Centauro rappresenta il simbolo della saggezza umana; nel Centauro – metà uomo e metà cavallo – si è voluto significare la capacità dell’uomo di dominare con la sua forte volontà l’istinto dell’animale che mai lo abbandona.
Il Sagittario è la più bassa emanazione del Trigono di Fuoco, la qual cosa significa che esso rappresenta i poteri sui quali si costruisce l’organizzazione umana, e la forza dei codici civile, militare, religioso.

Il Sagittario nel 2017: Ultimo anno con Saturno!

Sagittario69.jpgL’attenzione di Saturno si rivolge nel 2017 soprattutto ai nati verso fine segno, dopo il 15 dicembre. Per loro eventi significativi e decisioni da prendere, anche un po’ sofferte, ma costruttive nei confronti del futuro. E’ opportuno altresì amministrare con cura le proprie sostanze, applicando criteri di cautela. Ciò premesso i primi mesi dell’anno sono molto costruttivi, soprattutto considerando che Venere sarà nel segno amico dell’Ariete dai primi di febbraio ai primi di giugno, esprimendo i suoi buoni uffici amorosi. Giove, pianeta-guida del Sagittario, appare favorevole circa amici e sponsor, che potranno intervenire con successo. Plutone può essere di aiuto nelle questioni pratiche, Nettuno complica un po’ le elucubrazioni fantasiose dei nati di novembre, Urano favorisce soluzioni tecnologiche e supermoderne per i nati di fine segno. Saturno come sempre rende i nati nel segno meno allegri e garruli, attirando la loro attenzione sulle questioni di fondo. Marte sarà ottimo in febbraio e inizio marzo, frenante tra fine aprile e inizio giugno, spendereccio in estate, molto incoraggiante in agosto, interessante in settembre e ottobre per novità di lavoro. Grandi eventi saranno poi in vista per la primavera 2018, da programmare con cura!

Pillole d'Amore: Sagittario!

Sagittario 012.jpgGiove, il pianeta che la tradizione astrologica attribuisce al segno del Sagittario, era il modello olimpico di seduzione.
Semplice ed entusiasta è il meccanismo sentimentale per questo segno, che si infiamma all'improvviso, e coinvolge con il calore di una amicizia cameratesca il partner.
Le grandi tragedie d'amore, lo strazio della gelosia, le notti insonni non si addicono a chi è nato in questo segno, che tende a vivere l'amore con ironia.
Se una persona non è adatta non si fanno drammi, e inoltre si ama il tradizionale concetto di famiglia, anche se poi non si è proprio fedelissimi.
Si dice in Astrologia che il Sagittario non sia mai insensibile al fascino del lontano, dell'estero, dell'esotico, ed è certo che si tratta di un segno che ama le cose belle della vita che vuole vivere in un ambiente sereno e privo di scenate o discussioni. Benissimo il sodalizio con Ariete e Leone, non male quello con i Gemelli. Amicizia, voglia di viaggiare, capacità di prendere per la gola, velocità nel preparare la valigia, ironia e buona conversazione, amore per l'aria aperta, rinuncia alle leziosaggini, possono costituire altrettanti segreti, insieme con la semplicità e il non obbligarlo a recitare parti inadatte.

Il Sagittario e Plutone in Capricorno

Sagittario 90.jpgPer i nati in Sagittario il Capricorno è il secondo Segno. E’ finita l’epoca della gestione superficiale del denaro: essa diventa cruciale, a livello mondiale e internazionale. La capillarità plutoniana si trasferisce nel controllo dei paradisi dell’evasione fiscale, ormai consolidato e in via di applicazione pratica. La fuga diventa un miraggio, vengono meno i segreti relativi ai latitanti, scovati ovunque e sempre più braccati anche nei paesi compiacenti. Google Earth consente di individuare la casa di tutti noi, in tutto il mondo… vengono meno i segreti (Seconda Casa) legati alla sparizione, al muoversi verso ovunque. In esatta corrispondenza è il fenomeno della sparizione di popoli e persone, di bimbi e individui con relativi misteri. Emerge un parallelo con la società presente al passaggio precedente di Plutone in Capricorno: una lotta di classe che non è escluso possa emergere anche oggi. Il taglio dei benefit dei grandi manager ne costituisce una spia molto evidente, così come il licenziamento di coloro che non hanno lavorato bene e vanno lasciati al loro destino di incapaci. Si instaura una nuova filosofia del denaro, un nuovo modo di amministrarlo, principi generali che valgono per tutti o quasi. In questo effetto plutoniano va inserito lo scarso incentivo dei nuovi immigrati a inserirsi in società che non offrono più le occasioni degli anni precedenti. Potrebbe emergere il principio che consente di aiutare le popolazioni nel loro habitat. Dal punto di vista economico i vantaggi di gestire fabbriche all’estero gradualmente si appiattiranno, diventando meno incentivanti.

Immagine: Litografie dei 12 Segni Zodiacali, Salvador Dalì, 1967