Il Leone nel 2019: Potendo contare sull’alleato Giove!

Agenda 2019Gli ultimi mesi non sono stati facili per i nati in Leone: Marte a lungo ostile e successivamente gli strali di Lilith dal segno dell’Acquario hanno contribuito a stati d’animo davvero faticosi. Provvidenziale l’arrivo di Giove amico in Sagittario dall’8 novembre! Potranno derivarne energie preziose e costruttive….

Venere inizia un supporto magnifico insieme a Giove (entrambi in Sagittario!) dai primi di gennaio e fino al 3 febbraio: adatti a viaggi d’amore, sport, piacere. Incoraggiante nelle finanze nel Capricorno subito dopo, torna ad essere favorevole dal 21 aprile al 14 maggio

Procedendo nel segno amico dell’Ariete. Favorisce amicizie e alleanze dai Gemelli ((9 giugno/3 luglio), meravigliosa in Leone dal 28 luglio al 20 agosto, per vacanze passionali!
Favorevole agli amori segreti tra fine agosto e metà settembre dalla Vergine, favorirà iniziative di studio e comunicazione dalla Bilancia (14/9 8/10) e tornerà in Sagittario felicemente dal 2 al 25 novembre. Favorevole alle cose pratiche successivamente, conclude l’anno nel segno opposto dell’Acquario, consigliando prudenza.

Mercurio inizia l’anno nel segno amico del Sagittario, continua con rassicurazioni finanziarie dal Capricorno, e poi frena tra Acquario e Pesci, segni lontani rispetto al Leone. Lo ritroviamo brillante in Ariete dal 17 aprile al 6 maggio, utile anche dal Toro subito dopo e dai Gemelli per i rapporti di amicizia e alleanza (21 maggio/4 giugno). Magnifico in Leone dal 27 giugno al 19 luglio e più tardi dal 12 al 28 agosto, per vacanze serene. In Vergine aiuterà la vita pratica ai primi di settembre, e subito dopo in Bilancia alimenterà relazioni sociali e iniziative di studio. Raggiungerà felicemente l’amico segno del Sagittario dal 9 al 28 dicembre, e garantirà buoni doni dal Capricorno negli ultimi giorni dell’anno.

Marte sarà molto incoraggiante dal segno dell’Ariete tra gennaio e la prima metà di febbraio, potrà subito dopo incoraggiare iniziative professionali dal Toro, e spingerà le pubbliche relazioni tra aprile e metà maggio in Gemelli. Meno facile la parentesi del pianeta in Cancro, vale la pena di aspettare fine giugno e usufruire delle energie del pianeta in Leone, evitando di strafare. Impegni finanziari da non sottovalutare a fine estate, tra fine agosto e inizio ottobre (Marte in Vergine), incoraggiamento a studi e pubbliche relazioni in ottobre e novembre (dalla Bilancia). Cautele e remi in barca con Marte ostile a fine anno!

Giove ha fatto il suo ingresso nel segno amico del Sagittario l’8 novembre 2018: proseguirà nella sua leale alleanza con il Leone fino a tutto novembre 2019. Esprimendo ottimi segnali, che andrebbero verificati sulla carta del cielo di ciascun nato in Leone.

Saturno nella sua posizione in Capricorno consiglia di mettere ordine nel quotidiano e di non avere timore di assumere maggiori responsabilità. Le circostanze potrebbero imporre ritmi più vivaci e impegnativi, vale la pena di non sottrarsi, in vista di risultati soddisfacenti.

Urano, fino al 6 marzo ancora molto positivo dal segno dell’Ariete nei confronti dei nati a fine segno, muterà definitivamente il suo cammino, trasferendosi in Toro. Resterà in quel segno (decimo campo) per 7 anni, nel corso dei quali gli orientamenti professionali potrebbero mutare….

Nettuno è neutrale ormai da anni, adesso percorre l’Ottavo Campo: consigliando di tenere i piedi per terra dal punto di vista economico e finanziario, senza distrazioni colpevoli.

Plutone percorre dal 2008 lo stesso segno del Capricorno in cui si trova attualmente Saturno. Il perseguimento del potere potrebbe diventare meno facile del previsto, attenzione!!

L’aggregante Nodo della Luna ha danzato in Leone fino a novembre scorso, lasciando sul suo cammino polvere di stelle benefica.

Lilith Luna Nera prosegue il suo cammino in Acquario, portatore di possibili pettegolezzi e malevolenze nei confronti dei nati dopo il 7 agosto, fino a metà maggio.

Il Consiglio: applicare il proverbio di chi va piano, sano e lontano, dando maggiore risalto all’impostazione razionale piuttosto che all’improvvisazione.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci!

Esotericamente Leone!

Grafico 02Caratteri Generali
Questo Segno Zodiacale rappresenta la Costellazione del Leone, irradiato dal Pianeta Sole. Nella Classificazione Binaria è Segno Attivo: esso conferisce ai nati sotto questo Segno temperamento autoritario e senso di dominio.
Nella Classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo Segno costanza, volontà e fedeltà.
Nella Classificazione Quaternaria è Trigono di Fuoco: esso conferisce ai nati sotto questo Segno: temperamento ardente, generoso, sereno.
Il Segno Zodiacale del Leone è simbolo della forza e del coraggio. Esso è rappresentato dalla coda del leone, re della giungla.

Benvenuti nella casa del Sole!

Sole 565   CopiaSe il vostro Sole è in Leone, volete far valere l’autorità sugli altri; il naturale desiderio è di esercitarla suscitando ammirazione senza usare la coercizione. Volete impressionare il prossimo con le vostre vedute e, se qualcuno non concorda, vi allontanate, vi ritirate.
Tale atteggiamento non è saggio, non potete pretendere che nella vostra orbita entrino coloro che non sono abbastanza sintonizzati con voi. La tendenza ad allontanarvi dal prossimo è un errore, poiché vi addolora inutilmente. Voi, infatti, non desiderate realmente l’isolamento; ‘dopotutto’, pensate, ‘non appartengo alla stessa galassia degli altri esseri umani? ’

Il Leone nel 2017: Gli alleati non mancano!

Leone69.jpgSebbene la fine del 2016 non abbia rappresentato una fase facilissima per i nati in Leone e gennaio richieda ancora pazienza, da febbraio forti energie arietine saranno di supporto ai nati nel quinto segno, in particolare attraverso Venere, che sarà molto favorevole dall’Ariete fino ai primi di giugno. Di qui successi in amore (soprattutto per i nati in luglio e inizio agosto), nello sport, nel lavoro, con qualche perplessità nelle alleanze in maggio e maggiore fatica tra giugno e luglio. Il tempo dei compleanni sarà molto vivace, Marte sarà in Leone con tutto ciò che ne consegue! In quel periodo sarà meglio non strafare! Iniziative finanziarie in settembre e ottobre, forte spinta alla comunicazione in novembre. A fine anno bisognerà occuparsi di casa e famiglia. Giove per molti mesi nel segno amico della Bilancia potrà favorire contatti ad alti livelli, sostanzialmente neutrale Plutone, ispiratore Nettuno (a condizione di non distrarsi nei quattrini…), suggeritore di soluzioni geniali e imprevedibili Urano (con dedica ai nati nell’ultimo decano!): ecco un insieme di amici cosmici che collaboreranno positivamente. Anche Giove farà il suo dovere, e la bella Venere dedicherà al Leone il mese di settembre, con entusiasmo!