I Gemelli e i suoi 12 Ascendenti

Gemelli74Conoscere l'ora della propria nascita e' un dato indispensabile per determinare la collocazione precisa dell'Ascendente. Esso si identifica con il segno che si trova a Oriente nell'istante in cui l'individuo vede la luce. Di solito se si nasce all'alba l'Ascendente si trova nello stesso segno di nascita, mentre accade il contrario se si nasce al tramonto. Così nell'arco di una sola giornata si possono mutare tutti gli Ascendenti possibili, e la natura umana può essere composita e sfaccettata in modo straordinario. Vediamone una sintesi interpretativa.

Gemelli Ascendente Gemelli: Doppiamente caratterizzato dal suo segno natale, questo individuo mostra vivacità di spirito, curiosità di conoscenza, grande desiderio di avere una vita movimentata e sempre ricca di spunti. Può contare su un'educazione stimolante, spesso frutto di una famiglia dalle ampie vedute, aperta a favorire la conoscenza.

Gemelli Ascendente Cancro: In questo caso il profondo legame per la famiglia tipico del Cancro frena un poco lo spirito di avventura tipicamente mercuriano, finendo con il favorire l'autoanalisi interiore e gli interessi psicologici. Il taglio del cordone ombelicale avviene piuttosto tardi e con una certa sofferenza.

Gemelli Ascendente Leone: L'aria dei Gemelli alimenta il Fuoco leonino, rendendolo piu' vivace e positivo. Ne scaturisce una personalità orgogliosa, piacevole, conscia della buona estrazione sociale di provenienza. Vi sono inclinazioni sportive, e rapporti di amicizia che possono essere fondamentali nell'insieme della vita.

Gemelli Ascendente Vergine: Si tratta di un abbinamento fortemente intellettualizzato, poiché entrambi i segni sono governati da Mercurio. Personalità originali nella loro ricerca di vita, ma bisognose di abitudini e orari ben consolidati, ripetitivi e capaci di infondere sicurezza. Lievi atteggiamenti nevrotici.

Gemelli Ascendente Bilancia: Un accumulo di Aria per una natura che aspira all'equilibrio, piacevole nella conversazione, capace di molteplici interessi. Buon gusto e amore per l'estetica caratterizzano una personalità educata all'antica, e supera i limiti attraverso iniziative di viaggio e di evoluzione interiore.

Gemelli Ascendente Scorpione: Si tratta di un personaggio psicologicamente molto interessante, che serba dell'infanzia alcuni ricordi anche non facili, e nel medesimo tempo può contare su alcune eredità morali e materiali importanti nella vita. Sottile e intuitivo, possiede un forte spirito di osservazione, assai vivace.

Gemelli Ascendente Sagittario: Si tratta di nascite che avvengono intorno al tramonto, quando il Sole sta calando. I rapporti personali e sociali sono quindi particolarmente rilevanti, fin dai primi anni di vita. Il personaggio possiede spirito di avventura, e si sente cittadino del mondo.

Gemelli Ascendente Capricorno: Lo stile conservatore dell'educazione ricevuta stimola ambizione e sincero desiderio di realizzazione. Ne derivano personalità che lavorano con impegno e dedizione e sanno raggiungere i loro obbiettivi portando avanti modelli ereditati dalla famiglia di origine. Pregevole amore per gli animali.

Gemelli Ascendente Acquario: Due segni d'Aria entrambi utili per completare una personalità eclettica, ricca di interessi, fantasiosa, creativa, anche artistica. Un'educazione vivace e stimolante, un forte amore per la libertà personale completano un ritratto piacevole. La scelta del partner e' selettiva.

Gemelli Ascendente Pesci: Ecco una personalità composita e sfaccettata, ricca di chiaroscuri. I due segni sono entrambi 'mobili', ciò che pone in risalto un modello psicologico ' mutevole e sempre alla ricerca di un nuovo equilibrio nel corso della vita. La realizzazione e' frutto di spirito di avventura, vi e' il bisogno di una serie di abitudini precise.

Gemelli Ascendente Ariete: Una forza della natura, con una fibra alquanto resistente e capace di esprimersi attraverso una serie di iniziative sorprendenti. Notevole il fascino personale, e il talento nella riuscita. La componente arietina esalta il senso dell'impulsività', che può scivolare nella precipitazione.

Gemelli Ascendente Toro: Principi educativi sani e precisi favoriscono idee chiare, specialmente dal punto di vista economico-finanziario. Una personalità equilibrata, nella quale si notano attitudini artistiche e commerciali. L'indipendenza e' fondamentale nella gestione del lavoro.