I Gemelli nel 2017: Scegliete Giove e non sbaglierete!

Gemelli80.jpgLa maggior parte dei ‘figli di Mercurio’ ha trascorso un 2016 complesso.
I nati di maggio nel nuovo anno sono ormai fuori tiro da parte di Saturno, che consiglia ancora prudenza a tutti gli altri. Fare ma non strafare deve essere la regola non scritta da applicare costantemente. A favore dei nati in Gemelli l’ottimo Giove, che danzerà nel segno amico della Bilancia fino a ottobre, recando con se’ consigli su come organizzare le cose nel migliore dei modi. Venere a sua volta sarà in Gemelli e darà il meglio di se’ per tutto luglio. L’anno inizia suggerendo iniziative professionali, continua con qualche tensione con amici e alleati tra febbraio e marzo, e piccole noie di salute tra fine mese e aprile. Tra fine aprile e i primi di giugno Marte danzerà in Gemelli, bisognerà agire con circospezione, evitando di esporsi in modo eccessivo. Giugno e luglio spenderecci, per le vacanze si potrà contare su inviti inattesi e buona compagnia. Meno facili settembre e ottobre, conviene essere prudenti nel lavoro. Ripresa brillante tra novembre e la prima metà di dicembre, l’anno si conclude con stanchezza circa i rapporti di lavoro, mentre Saturno allenta la presa. Conviene usare oculatezza circa spese e progetti, tenendo la situazione sotto costante controllo.

I Gemelli e Plutone in Capricorno

Gemelli 90.jpgPer i nati in Gemelli il Capricorno è l’Ottavo Segno. Si tratta di un ammonimento rispetto a finanze e investimenti. La velocità mercuriana è ostacolata dalla burocrazia universale, dalla ‘schedatura’ che impedisce la disinvoltura dei Gemelli, già messi alla prova dal lungo Transito di Plutone in Sagittario (non più il viaggio come piacere, ma come obbligo in un mondo sempre più piccolo). In senso più generale è la fine della comunicazione tradizionale, la vittoria della rete, nella quale tutti investono in contrasto con l’antica arte di Gutenberg.

I Gemelli nel 2015: Verso nuovi cammini di vita!

Gemelli 110Il cocktail di Pianeti presenti in Cielo a mezzanotte del 1° gennaio 2015 offre molteplici spunti di riflessione. In primo luogo per il recentissimo ingresso di Saturno nel segno opposto del Sagittario, dove è destinato a restare (se si esclude una parentesi estiva di sollievo e ritorno del pianeta in Scorpione, segno neutrale), e a creare nuovi stimoli esistenziali. In primo luogo una maggiore serietà di giudizio, per qualcuno progetti di futuri legami di coppia o impostazione più meditata e riflessiva della vita, anche nella salute. I nati di maggio farebbero bene in questo senso a sottoporsi a un check up relativo alla salute, prevenendo eventuali disturbi (a titolo di esempio calo della vista nell’occhio destro e noie bronchitiche).

Arte&Zodiaco: I Gemelli

Gemelli408.jpgGemelli: papier machè – cm 135 x 140 x 60 di Enrica Campi, Leone Ascendente Scorpione con Luna in Pesci.
La vita infantile di questa giovane artista si è svolta in un ambiente decisamente femminile, una sorta di gineceo, con veloci spostamenti da una casa all’altra, da una vicemadre alla successiva. Non è stata spensierata, la sua infanzia, come si deduce da Saturno opposto a Mercurio, che ha lasciato dietro di sé un sistema nervoso che non deve presumere troppo dalle sue forze, né mortificare il sonno.