I Gemelli nel 2019: un anno tutto da scoprire!!!

Agenda 2019Sbaglierebbe chi pensasse che l’opposizione di Giove in Sagittario possa nuocere ai nati in Gemelli: in realtà il pianeta si sposta sul settimo campo, che coinvolge unioni e matrimoni, e potrebbero nel 2019 entrare a far parte dei progetti da realizzare a media scadenza. Altri effetti speciali potranno provenire dai transiti dei pianeti veloci e di Marte, come vedremo subito! Resta l’ammonimento a usare cautela con fisco e legalità.

Venere inizia i suoi effetti relativi al futuro di coppia in gennaio insieme a Giove, prosegue dall’Acquario dal 2 al 26 marzo, in Ariete (buona per le amicizie!) dal 21 aprile al 14 maggio, in Gemelli festosamente dal 9 giugno al 3 luglio, in Cancro per le storie segrete dal 3 al 27 luglio, in Leone per buona compagnia in vacanza dal 28 luglio al 20 agosto, nell’armoniosa Bilancia dal 14 settembre all’8 ottobre, monogama dal Sagittario dal 2 al 25 novembre e festante in chiusura di anno dall’Acquario a partire dal 20 dicembre in poi.

Mercurio è particolarmente positivo e beneaugurante dal 24 gennaio al 9 febbraio, dal 17 aprile al 6 maggio, dal 21 maggio al 4 giugno, e proseguendo tra Cancro e Leone fino al 19 luglio e oltre, fino al 29 agosto, per piacevoli distrazioni. Potrà dare buoni effetti dal 14 settembre al 2 ottobre in Bilancia, neutrale a fine anno.
Marte, collaborativo in gennaio dall’Ariete come trasmettitore di energie appare meno comprensivo tra metà febbraio e fine marzo, subito dopo vivacemente in Gemelli tra aprile e metà maggio, portatore di spese impreviste dal Cancro subito dopo e fino a fine giugno, dispensatore di energie per sport e vacanze tra luglio e il 18 agosto. Il suo ingresso in Vergine potrà costituire un segnale di cambiamento, con la necessaria prudenza e un occhio di riguardo alla famiglia, fino ai primi di ottobre. Alleato brillante nel successivo passaggio in Bilancia, che consiglia di anticipare i tempi, entro il 17 novembre. Il tempo che mancherà a fine anno chiederà maggiore prudenza e circospezione!

Saturno dal 20 dicembre 2017 si trova in Capricorno, un segno neutrale che ammonisce circa il rispetto di denaro e finanze, trattandosi dell’Ottavo Campo. Ha anche a che fare con eredità, assicurazioni, cespiti finanziari, tutti settori da gestire con la massima oculatezza. In attesa che nel 2020 il pianeta si sposti in Acquario, segno di amicizia e collaborazione!

Urano fino al 6 marzo invierà belle energie ai nati a fine segno, poi entrerà definitivamente in Toro, il segno che precede i Gemelli sulla fascia zodiacale. I primi ad accorgersene saranno i nati intorno al 21 maggio: si tratta di un passaggio che consiglia cautele con tecnologia, Web, rapporti di lavoro, piccoli malanni da curare subito. Sarà opportuno impratichirsi meglio degli strumenti a disposizione.

Nettuno nel segno dei Pesci transita nel decimo campo, stimolando da tempo i Gemelli verso iniziative creative e originali, anche artistiche e /o in campo professionale. Con effetti più costruttivi in aprile e maggio e a fine anno. Bisognerà usare prudenza a fine estate a causa del sodalizio Nettuno/Lilith, un po’ malandrino.

Plutone si trova da anni (2008) nel segno del Capricorno, consiglia prudenza con il denaro ed eventuali speculazioni finanziarie. Se ci sono stati errori è meglio non reiterarli insistendo con le stesse strategie. Se necessario si può rinunciare senza rimpianti.

Il Nodo Lunare potrà esprimere dal Cancro potrà favorire iniziative finanziarie anche modeste, ma sicuramente efficaci.

Lilith Luna Nera sul quinto campo consiglia prudenza in teatro, spettacolo, figli, alunni. Più tardi da maggio potrà creare qualche dubbio professionale.
Ricordando che ciascuno di noi di solito vive meglio nella stagione in cui ha visto la luce. I Gemelli sono un segno ‘mobile’, si sente più a suo agio a cavallo tra primavera ed estate!

Il Consiglio: accompagnare i cambiamenti psicologici in corso senza volere a tutti costi restare sempre gli stessi, cercando con cura occasioni di maturazione.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci!

 

I Gemelli nel 2017: Scegliete Giove e non sbaglierete!

Gemelli80.jpgLa maggior parte dei ‘figli di Mercurio’ ha trascorso un 2016 complesso.
I nati di maggio nel nuovo anno sono ormai fuori tiro da parte di Saturno, che consiglia ancora prudenza a tutti gli altri. Fare ma non strafare deve essere la regola non scritta da applicare costantemente. A favore dei nati in Gemelli l’ottimo Giove, che danzerà nel segno amico della Bilancia fino a ottobre, recando con se’ consigli su come organizzare le cose nel migliore dei modi. Venere a sua volta sarà in Gemelli e darà il meglio di se’ per tutto luglio. L’anno inizia suggerendo iniziative professionali, continua con qualche tensione con amici e alleati tra febbraio e marzo, e piccole noie di salute tra fine mese e aprile. Tra fine aprile e i primi di giugno Marte danzerà in Gemelli, bisognerà agire con circospezione, evitando di esporsi in modo eccessivo. Giugno e luglio spenderecci, per le vacanze si potrà contare su inviti inattesi e buona compagnia. Meno facili settembre e ottobre, conviene essere prudenti nel lavoro. Ripresa brillante tra novembre e la prima metà di dicembre, l’anno si conclude con stanchezza circa i rapporti di lavoro, mentre Saturno allenta la presa. Conviene usare oculatezza circa spese e progetti, tenendo la situazione sotto costante controllo.

I Gemelli e Plutone in Capricorno

Gemelli 90.jpgPer i nati in Gemelli il Capricorno è l’Ottavo Segno. Si tratta di un ammonimento rispetto a finanze e investimenti. La velocità mercuriana è ostacolata dalla burocrazia universale, dalla ‘schedatura’ che impedisce la disinvoltura dei Gemelli, già messi alla prova dal lungo Transito di Plutone in Sagittario (non più il viaggio come piacere, ma come obbligo in un mondo sempre più piccolo). In senso più generale è la fine della comunicazione tradizionale, la vittoria della rete, nella quale tutti investono in contrasto con l’antica arte di Gutenberg.

I Gemelli nel 2015: Verso nuovi cammini di vita!

Gemelli 110Il cocktail di Pianeti presenti in Cielo a mezzanotte del 1° gennaio 2015 offre molteplici spunti di riflessione. In primo luogo per il recentissimo ingresso di Saturno nel segno opposto del Sagittario, dove è destinato a restare (se si esclude una parentesi estiva di sollievo e ritorno del pianeta in Scorpione, segno neutrale), e a creare nuovi stimoli esistenziali. In primo luogo una maggiore serietà di giudizio, per qualcuno progetti di futuri legami di coppia o impostazione più meditata e riflessiva della vita, anche nella salute. I nati di maggio farebbero bene in questo senso a sottoporsi a un check up relativo alla salute, prevenendo eventuali disturbi (a titolo di esempio calo della vista nell’occhio destro e noie bronchitiche).