Il Cancro nel 2019: Nettuno per lottare contro Saturno!!

Agenda 2019L’inizio dell’anno risente ancora delle positive recenti ispirazioni da parte di Giove e Marte, rispettivamente in Scorpione e in Pesci. Gennaio appare costruttivo, a condizione di essere prudenti, dato il novilunio con stellium in Capricorno. Qualcuno potrà azzardare iniziative professionali…il resto qui di seguito!

Venere è deliziosamente presente nel segno amico dello Scorpione dalla notte di Capodanno al 7 gennaio, più tardi prosegue in Sagittario e insieme a Giove può favorire l’accoglienza di piccoli animali indifesi e il miglioramento dei rapporti di lavoro. Positiva più tardi dai Pesci (27 marzo/ 20 aprile), e per amicizie e alleanze (15 maggio/8 giugno), quando transita in Toro. Ottima in Cancro (3/27 luglio) consiglia di anticipare le vacanze. Da fine luglio al 20 agosto favorisce gli amori trasgressivi, successivamente i rapporti di amicizia e le iniziative di studio, nuovamente magica in Scorpione dal 9 ottobre al 1° novembre.

Mercurio è favorevole e specialissimo in un lungo transito in Pesci dal 10 febbraio al 10 aprile, periodo davvero lungo, che si ripeterà tra il 5 e il 26 giugno e successivamente dal 20 luglio all’11 agosto in Cancro. Nuovamente molto cooperativo in autunno tra il 3 ottobre e l’8 dicembre! Periodi davvero eccezionali, utili in molti campi!

Marte è stato molto costruttivo fino a fine 2018. Nel nuovo anno inizia promettendo iniziative di lavoro, sospinte tra febbraio e marzo dalla forza di Marte in Toro. Il periodo di maggior pressing si avrà tra il 18 maggio e fine giugno, quando Marte transiterà in Cancro e bisognerà evitare di stancarsi troppo e fare passi falsi. Interessante la fine estate, con sestili da Marte in Vergine, alti e bassi in seguito con Marte in Bilancia tra ottobre e metà novembre. Finale da film con trigoni meravigliosi da Marte in Scorpione, proprio tra novembre e dicembre 2019!

Giove in quinconce (aspetto astrologico particolare, pari a 150°) può essere di supporto nel quotidiano, nei rapporti di lavoro e nella possibile adozione di un povero animaletto da accudire. Si possono trovare colleghi armoniosi e migliorare l’andamento delle singole giornate. A fine anno potrà favorire progetti di coppia.

Saturno è ostile, avendo raggiunto il suo domicilio del Capricorno il 20 dicembre 2017, destinato a restarvi ancora fino all’inizio del 2020. Poiché ciascun segno contiene 30° a risentirne nel 2019 saranno i nati in luglio, cui si consiglia prudenza nel prendere iniziative e nella gestione della vita quotidiana.

Urano si sposta definitivamente dal segno dell’Ariete a quello del Toro il 6 marzo 2019, creando un bel supporto proprio per i nati intorno a inizio segno, verso il solstizio d’estate. Ne deriveranno soluzioni veloci per problemi improvvisi e maggiore dimestichezza con web e tecnologia.

Nettuno è e resterà ancora a lungo paladino del Cancro dal suo domicilio dei Pesci. Trasmettendo (specialmente ai nati in luglio) fantasia, creatività, ispirazione oltre al consueto intuito medianico.

Plutone è conflittuale dal 2008 nei confronti dei nati in Cancro. Sappiamo che fa parte dei pianeti del collettivo, che lavora sul Profondo Inconscio. Senza conseguenze pratiche, ma ispirando tendenze di trasformazione interiore. Nel 2019 dedicandosi soprattutto ai nati intorno al 10 luglio.

Il Nodo della Luna è tornato in Cancro dopo un intero tour zodiacale di oltre 18 anni e mezzo, a partire dal 6 novembre scorso. Cammina all’indietro come i gamberi, percorrerà quindi dapprima gli ultimi gradi del segno, dal 22 luglio indietro. Con piccole gradite gratificazioni, trattandosi simbolicamente, di una Luna gentile in miniatura.

Lilith Luna Nera è invece in Acquario fin da maggio 2018 neutrale: consiglia cautele finanziarie. Successivamente in Pesci potrà collaborare con doni di intuito.

Il Consiglio: vivere alla giornata, evitando grandi progetti che potrebbero ritardare a causa di alcune dissonanze stellari. In attesa di tempi migliori che non tarderanno ad arrivare!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci!

Esotericamente Cancro!

uomozodiaco225Caratteri generali
Questo Segno zodiacale rappresenta la Costellazione del Cancro, irradiata dal Pianeta della Luna. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo Segno riflessione e orgoglio.
Nella classificazione Ternaria è Segno Cardinale: esso conferisce ai nati sotto questo segno timidezza e carattere riservato.
Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Terra, esso costituisce ai nati sotto questo Segno natura sentimentale.
Il Segno zodiacale del Cancro è un granchio, considerato il simbolo della tenacia; da altri viene considerato il simbolo della fertilità della terra, caratteristica dei mesi in cui dal fiore si sviluppa il frutto.
Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono di Acqua ed è la costellazione della Luna. Rappresenta anche l’equilibrio delle forze materiali e spirituali della vita.

Meditazioni Zodiacali: il Cancro!

cancro333Il Cancro è un segno negativo, acqua in generazione.
Il Sole entra nel Cancro intorno al 22 giugno, appena dopo aver raggiunto il suo apice all’inizio dell’estate, periodo di crescita. Il Cancro è governato dalla Luna.
Il simbolo corretto di questo segno non è, come spesso si vede sulle stampe, un granchio piuttosto grosso, ma il piccolo Paguro Bernardo, il cui comportamento esprime meglio il carattere di questo segno.
Il Paguro Bernardo protegge le sue fragili terga servendosi dei gusci vuoti delle lumache, e quando cresce e gli serve una conchiglia più grande, va a cercarla e si annida in essa; sentendosi al sicuro, il Paguro Bernardo si apposta, in attesa di una preda che afferrerà con prontezza grazie alle sue grosse chele e attirerà all’interno della sua dimora per mangiarsela con calma. Il suo modo di camminare, laterale o obliquo, all’indietro, caratteristico del granchio, illustra bene questo segno.

Il Cancro nel 2017: Affrettarsi, prego!

L’invito affettuoso si riferisce al fatto che alla fine del 2017 Saturno farà capolino in Capricorno, e da quella posizione potrà creare qualche intoppo. Di qui la necessità di giocare la partita in anticipo. Intanto i nati in Cancro possono contare sul favore incondizionato di Nettuno (destinato a durare fino al 2024 e capace di donare tesori di creatività). Plutone resta conflittuale per i nati del secondo decano, Urano può recare imprevisti ai nati intorno al 10 luglio e oltre, anche per novità lavorative. Giove attira l’attenzione sull’habitat, sempre importante per il Cancro. Sarà collaborativo da ottobre, quando slitterà nel segno amico dello Scorpione. L’anno inizia bene in gennaio, richiede volontà di decisione tra febbraio e inizio marzo, consiglia prudenza in amicizie e alleanze tra fine marzo e aprile, cautele anche di salute tra fine aprile e i primi di giugno. Danzerà in Cancro, attirando l’attenzione sui nati nel segno in giugno e quasi tutto luglio, vorrà calma nelle spese tra fine luglio e inizio settembre, favorirà iniziative di studio tra settembre e ottobre, frenerà sulla professione in novembre e concluderà bene l’anno trasmettendo energie a fine anno. Venere darà il meglio di se’ in un seduttivo agosto!