Nati sotto l'influsso di Venere!

Bilancia800Personalità femminili
L’influsso della Venere rende la donna Bilancia bella, attraente ed affascinante.
Anche quando i caratteri ereditari e l’ambiente sociale contrastano con la bellezza, spiccano il suo sorriso e gli aggraziati movimenti della sua persona. Generalmente, si aggiunge una punta di vanità. Per lei non esiste un ‘no’ assoluto, magari risponde con un ‘sì’ anche se è consapevole che equivale ad una negoziazione.
Non ama assistere a scene brutali o stare in contatto con persone che facilmente si inquietano; per evitarle, ricorrono a dei pretesti, a delle scuse che, d’altra parte, dicono con molta abilità.

Esotericamente Bilancia!

Libra esot 0Questo segno zodiacale rappresenta la Costellazione della Bilancia, irradiata dal pianeta dominante.
Nella classificazione Binaria è segno passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno zodiacale temperamento calmo e prudente.
Nella classificazione Ternaria è segno Cardinale: esso conferisce ai nati sotto questo segno impegno per diffondere la giustizia.
Nella classificazione Quaternaria è trigono d’Aria: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento affettuoso, arte, fantasia, idealismo.
Il segno zodiacale della Bilancia è il simbolo della giustizia.
La concezione della donna bendata che tiene in mano la Bilancia per rappresentare la giustizia è di natura astrologica.
Nel suo aspetto astronomico questa costellazione si trova nel punto definito equinoziale dell’arco; infatti coincide con l’Equinozio d’Autunno. In questo segno è contenuta l’unificazione delle forze cosmiche, poiché esso è il punto centrale di equilibrio della sfera.

La Bilancia nel 2017: Seduti sulle ginocchia di Giove!

Bilancia69.jpgAccade solo una volta ogni 12 anni, è bene tenerne conto se si hanno progetti di crescita professionale e si vuole scalare il successo! Come effetto collaterale Giove può determinare un possibile aumento di peso, da pilotare con una dieta sobria fin dall’inizio dell’anno. E’ bene altresì tenere conto che i primi mesi dell’anno sono più favorevoli al segno dell’Ariete, esattamente opposto alla Bilancia sulla fascia zodiacale. Dunque i programmi vanno fatti a tempi medi, partendo preferibilmente da fine aprile e maggio, e raggiungendo i propri obbiettivi in autunno. Al primo posto come sempre la ricerca dell’equilibrio interiore (i due piatti della Bilancia oscillano sempre e non si fermano mai…), in un mondo spesso poco adatto a raffinatezza e bon ton dei nati in questo segno. Plutone è sempre un po’ cacofonico, Nettuno neutrale (attenzione a malattie poco chiare o prodotte dalla fantasia…), Urano conflittuale nei confronti dei nati a fine segno, intorno al 15 ottobre e oltre. Saturno è invece incoraggiante, favorisce la fine degli studi e una selezione dei rapporti di amicizia e alleanza. Marte attira l’attenzione su fine estate e autunno, come mesi decisivi. In amore le cose migliori si avranno in luglio e tra ottobre e inizio novembre.

La Donna Bilancia e il magico numero 7!

Il 180° grado dello Zodiaco è il suo punto medio. Rapporto di equilibrio tra due alternanze, opposizione dei contrari o associazione dei complementari, è l’asta della Bilancia. La Bilancia è simbolo di giustizia, misura, prudenza, equilibrio.
Simbolo d’ordine, per i Greci era rappresentata da colei che governa equamente il mondo: Themi, figlia di Urano, il cielo, e di Gaia, la terra. Nella tradizione ermetica e nell’alchimia la Bilancia è emblematica dell’equilibrio fra il cielo e la terra, fra l’universo materiale e corporeo e quello spirituale.
Nel simbolismo stagionale la Bilancia è legata all’autunno: gli ultimi frutti maturi si staccano dagli alberi, le forme esterne e i valori obiettivi cedono il posto alla vita interiore.