La Bilancia nel 2017: Seduti sulle ginocchia di Giove!

Bilancia69.jpgAccade solo una volta ogni 12 anni, è bene tenerne conto se si hanno progetti di crescita professionale e si vuole scalare il successo! Come effetto collaterale Giove può determinare un possibile aumento di peso, da pilotare con una dieta sobria fin dall’inizio dell’anno. E’ bene altresì tenere conto che i primi mesi dell’anno sono più favorevoli al segno dell’Ariete, esattamente opposto alla Bilancia sulla fascia zodiacale. Dunque i programmi vanno fatti a tempi medi, partendo preferibilmente da fine aprile e maggio, e raggiungendo i propri obbiettivi in autunno. Al primo posto come sempre la ricerca dell’equilibrio interiore (i due piatti della Bilancia oscillano sempre e non si fermano mai…), in un mondo spesso poco adatto a raffinatezza e bon ton dei nati in questo segno. Plutone è sempre un po’ cacofonico, Nettuno neutrale (attenzione a malattie poco chiare o prodotte dalla fantasia…), Urano conflittuale nei confronti dei nati a fine segno, intorno al 15 ottobre e oltre. Saturno è invece incoraggiante, favorisce la fine degli studi e una selezione dei rapporti di amicizia e alleanza. Marte attira l’attenzione su fine estate e autunno, come mesi decisivi. In amore le cose migliori si avranno in luglio e tra ottobre e inizio novembre.

A proposito della Donna-Luna-Bilancia!

Il 180° grado dello Zodiaco è il suo punto medio. Rapporto di equilibrio fra due alternanze, opposizione dei contrari o associazione dei complementari, è l’asta della Bilancia. La Bilancia è simbolo di giustizia, misura, prudenza, equilibrio.
Simbolo d’ordine, per i Greci era rappresentata da colei che governa equamente il mondo: Themi, figlia di Urano, il cielo, e di Gaia, la terra. Nella tradizione ermetica e nell’alchimia la Bilancia è emblematica dell’equilibrio tra il cielo e la terra, fra l’universo materiale e corporeo e quello spirituale.
Nel simbolismo stagionale la Bilancia è legata all’autunno: gli ultimi frutti maturi si staccano dagli alberi, le forme esterne e i valori obiettivi cedono il posto alla vita interiore. La materia e arrivata al termine della sua realizzazione e comincia un processo inverso. I giorni si accorciano, e anche questa rottura graduale dell’equilibrio giorno – notte in favore dell’oscurità corrisponde al crescere della vita spirituale che accompagna il destino della materia.

La Luna in Bilancia e i suoi rapporti celestiali con il Sole!

Bilancia554.jpgEcco un essere che gode di molte simpatie, che sa attrarre gli altri con il suo fascino, ricco di buon gusto, di senso artistico e amante delle comodità. E’, questa, infatti, una posizione della Luna che dona all’individuo un carattere particolarmente gradevole e amabile, una natura che allaccia volentieri rapporti con il prossimo e che si muove agevolmente in qualsiasi ambiente. Il successo, generalmente, gli arride con facilità anche nel campo del lavoro; ma qui la sua riuscita, dobbiamo ammetterlo, è merito più di un ‘pizzico di fortuna’ che di una reale perseveranza. Dove, invece, non è molto fortunato è in amore, perché rischia spesso importanti rotture, nonostante sappia amare profondamente. Diremo, infine, che non è un tipo sottomesso, anche se gli piace avere al suo fianco una persona decisa e capace di stimolarlo continuamente; prova, inoltre, una grande avversione per la volgarità e le persone ‘primitive’!
Luna in Bilancia e Sole in Ariete: Originalità, intelligenza e spirito di osservazione sono legati a questa combinazione, che dona anche una certa ambizione, un intuito sicuro, buon gusto e predisposizione all’arte. Nel lavoro, poi, questo individuo si lascia guidare dalla gioia e dall’entusiasmo, come pure nei rapporti di collaborazione. Per questo, potrà talvolta essere giudicato superficiale, ma ciò dipende unicamente dalla sua disinvoltura.

Pillole d'Amore: Bilancia!

Bilancia 013.jpgCon il segno del Toro, la Bilancia condivide il privilegio di essere governata da Venere, e come tale appare particolarmente sensibile all'amore e prima ancora alla bellezza e tutto ciò che può colpire la sua fantasia. Questo segno rappresenta il rapporto di coppia, attraverso i due piatti che oscillano sempre, alla ricerca perpetua e inesauribile dell'equilibrio nella vita.
Di qui la straordinaria importanza dell'amore e di tutte le manifestazioni che lo accompagnano.
Fin dagli anni dell'adolescenza difficilmente una Bilancia si innamora perdutamente, al contrario è sempre alla ricerca di colui o colei che potranno renderla felice, senza stancarsi di provare e sperimentare nuove soluzioni.
Essere fedele è difficile per questo segno, che adora sentirsi circondato dall'attenzione di più persone, tutte interessate a coinvolgerla e a farsi amare. I segni più adatti sono i Gemelli indipendenti e il libertario Acquario. Sono fuochi d'artificio con l'Ariete focoso.
Begli ambienti, begli abiti, buona educazione, assenza totale di volgarità, finezza e savoir faire possono sedurre meglio di ogni altra cosa il segno della Bilancia, che vuole essere protetto e coccolato, sentirsi come in un rifugio nelle braccia di chi lo ama. La vita deve essere brillante!