Ariete & Denaro

Ariete121Come in ogni altro settore della vita, anche nei rapporti con il denaro il primo segno dello Zodiaco non si smentisce, e dichiara la sua impulsività, sia nel voler guadagnare in fretta, sia nel cedere al desiderio di spendere magari in un attimo i frutti di un lavoro o di un risparmio anche prolungato.

Non sempre il simpatico Ariete e deliziosa signora del segno sanno frenare l'impulso ad entrare nel negozio nella vetrina del quale hanno ammirato qualcosa di irresistibile, di scintillante, di unico. Meglio se rosso, naturalmente. In realtà la tipologia del segno è semplice, non ha bisogno di grandi sicurezze, per ragioni di principio e di convinzione può rinunciare anche a una ricchezza costrittiva o per la quale debba rinunciare alla sua libertà personale. Gli preme più la sua indipendenza, in ogni caso, ed è disposto a pagarla anche a prezzo molto elevato. Con il trascorrere del tempo diviene più saggio e rinuncia alle rigide posizioni di principio della gioventù, sempre appassionata e decisa a servire solo gli ideali e i sogni della vita.
Anche se le tasche possono risentirne, ma senza provare rimpianto. In generale, comunque, il denaro non è ai primi posti nella scala di valori.