L'Ariete e i suoi 12 Ascendenti

Ariete17.jpgL'Ariete e i suoi 12 Ascendenti
Ariete Ascendente Ariete: Si tratta di persone che vedono la luce all'alba; sono dotate di energie brillanti, capaci di fare mille cose, senza stancarsi mai. Un ruolo particolare è rappresentato dal padre, molto amato. Virtù e difetti sono assai incisivi, così come una franchezza proverbiale.

Ariete Ascendente Toro: Educazione famigliare che tende a dare alle cose il loro giusto valore, anche pratico e finanziario. Ci si incontra presto con i problemi della vita, si è chiari e precisi nelle proprie convinzioni. Buona ambizione, attitudini psicologiche, ambizione pregevole.

Ariete Ascendente Gemelli: Notevole vivacità intellettiva, educazione che incoraggia le scelte culturali, letture e viaggi. Buone qualità nella comunicazione. Aspirazione all'indipendenza professionale, e all'originalità di pensiero. La casa deve essere bella e confortevole, un rifugio.

Ariete Ascendente Cancro: La famiglia condiziona notevolmente le aspirazioni e le scelte della persona, limitando l'impulsività arietina. I legami vengono sanciti con grande serietà. I valori dell'amicizia sono preponderanti rispetto agli altri, e possono prendere il sopravvento. Buoni risultati finanziari dal lavoro.

Ariete Ascendente Leone: Due segni di Fuoco per una personalità libera, entusiasta, sportiva, vivace, incline ad affrontare la vita con temperamento fiero e ardito. Buona qualità sociale della famiglia di provenienza, educazione di buon livello. Ambizione. L'eccesso di orgoglio va moderato.

Ariete Ascendente Vergine: La personalità è metodica, bisognosa di sicurezze, di orari precisi, di attenta organizzazione della vita. Può contare su prospettive ereditarie e riuscire bene in attività commerciali. E' amante della natura e della campagna. Buon talento commerciale.

Ariete Ascendente Bilancia: Sono due segni opposti, i rapporti personali e sociali sono più significativi rispetto a quelli connessi alla famiglia di provenienza. Il rapporto di coppia (o di società) è fondamentale. Vi sono buone capacità si assicurarsi indipendenza finanziaria nella vita.

Ariete Ascendente Scorpione: L'infanzia indica alcune problematiche famigliari che possono irrobustire l'indole. Vi sono intuito e capacità spesso medianiche. Nella vita l'affermazione sociale appare superiore rispetto alla classe di provenienza. Gran lavoro, ed orgoglio circa gli obbiettivi raggiunti.

Ariete Ascendente Sagittario: Due segni di Fuoco per un temperamento che non passa inosservato. Dinamico, si distingue per buon senso dell'ospitalità e per fiducia di fondo nella vita e nel futuro. Maturazione lenta che spinge a mutare spesso di indole. Amore per i viaggi; esigenza di dare un valore ideale alla vita.

Ariete Ascendente Capricorno: Stile educativo antiquato, conservatore, tradizionalista. Ambizione e grande desiderio di realizzazione. Buone attitudini negli studi, che sono utili per la vita. La riuscita può avvenire continuando tradizioni di famiglia. Tendenza a prendere il sopravvento nella coppia.

Ariete Ascendente Acquario:Forte l'amore per la propria libertà personale, per indipendenza e desiderio di fuga. E' possibile un progetto per vivere all'estero, e per accumulare un discreto benessere. Il partner deve essere di buona qualità sociale, scelto con cura secondo requisiti ben precisi.

Ariete Ascendente Pesci: La sensibilità pescina addolcisce l'aggressività dell'Ariete, costruendo un mix molto gradevole. La riuscita può essere buona, creativa e originale. Le energie sono brillanti, lo spirito indomabile. Con senso religioso e filosofico, e qualche inevitabile ingenuità.