L'Ariete nel 2019: Agite al più presto!

Agenda 2019Nella notte di Capodanno Marte alle 3 e 21 farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete.
Attirando l’attenzione dapprima sui nati di marzo e subito dopo su quelli di aprile, fino a metà febbraio. Si tratta di uno dei periodi più intesi e positivi dell’anno: a supporto vi saranno due personaggi sorprendenti: Venere e Giove, entrambi nel segno amico del Sagittario, con mirabili trigoni d’amore, utili anche negli altri settori della vita.

Marte attirerà l’attenzione sulle finenze tra febbraio e marzo dal Toro, sarà utile per studi e comunicazione tra aprile e metà maggio dai Gemelli, frenerà un po’ le cose dal Cancro tra metà maggio e fine giugno. Ottimo tra luglio e Ferragosto dal segno amico del Leone sarà costruttivo nel lavoro e nel denaro tra fine agosto e i primi di ottobre. Frenante e un po’ contrastante tra ottobre e la terza settimana di novembre (meglio non strafare!) e a fine anno consiglia prudenza finanziaria.

Venere è affascinante e costruttiva dal 7 gennaio al 3 febbraio dal Sagittario, favorisce le amicizie dal 2 al 26 marzo dall’Acquario, sarà brillantemente in Ariete dal 21 aprile al 14 maggio, favorirà amori segreti dal 15 maggio all’8 giugno, comunicativa dai Gemelli dal 9 giugno al 3 luglio, ottima per le vacanze dal Leone ( 28 luglio/20 agosto). Tornerà poi ad essere brillante dal 2 al 25 novembre (in compagnia di Giove!!) dal Sagittario e concluderà l’anno in festa di amicizia dall’Acquario dal 20 dicembre a Capodanno…

Mercurio è buon consigliere e suggeritore dal 24 gennaio al 9 febbraio, dal 17 aprile al 6 maggio, dal 21 maggio al 4 giugno, dal 27 giugno al 19 luglio, dal 12 al 28 agosto, concludendo in bellezza dal 9 al 28 dicembre. Utile per chi viaggia e commercia!

Giove sarà straordinariamente favorevole per tutto l’anno, dal segno amico del Sagittario. Favorirà iniziative di viaggio, un revival religioso, la nascita di nipotini per chi ha l’età adatta, progetti di trasferimento e buoni esiti dall’investimento di di denaro. Contribuirà a preparare nuove iniziative profesisonali a partire da fine anno e nel 2020, con la collaborazione di Saturno.
Saturno si trova in Capricorno dal 20 dicembre 2017. Stimolante dal punto di vista professionale, frenante per alcuni ostacoli che può frapporre per il raggiungimento dei propri obbiettivi. I nati di marzo ne sono ormai esenti, i nati in aprile devono riflettere prima di agire, evitando di essere precipitosi. Rapporti di lavoro più difficili a fine estate.

Urano lascerà il 6 marzo definitivamente il segno dell’Ariete nel quale non tornerà più per ben 84 anni. E’ quindi un’addio definitivo, che coinvolgerà i nati tra il 2011 e il 2019 quando compiranno 84 anni….nei primi mesi dell’anno i nati a fine segno conviene che siano ancora guardinghi nei confronti dell’imprevedibilità uraniana. Con la nuova posizione in Toro Urano potrà cambiare la situazione finanziaria, conviene essere cauti, riflettendo prima di agire.

Nettuno da anni in Pesci continua il suo cammino per tutto l’anno. Consiglia cautele per la salute e la scelta dei rimedi, confondendo un po’ le idee dei nati nel secondo decano, incerti circa i rapporti di lavoro e con l’entourage.

Plutone, in Capricorno dal 2008, si associa a Saturno per spingere gli Ariete verso nuovi obbiettivi significativi e costruttivi. Lavora sul Profondo Inconscio con impegno!

Il Nodo della Luna in Cancro per tutto l’anno consiglia di dedicarsi di più alla famiglia.

Lilith, la subdola Luna Nera, in Acquario fino a maggio consiglia cautele circa i rapporti di amicizia e alleanza, successivamente in Pesci chiede attenzione a salute e rapporti di lavoro.

Un’ultima buona notizia: dal 21 febbraio Chirone, l’antica cometa dapprima confusa con un asteroide, principio benefico, torna in Ariete e resterà a lungo nel segno con effetti serenità!

Il Consiglio: Evitare di lasciarsi prendere dallo sconforto se le cose non vanno nel modo desiderato: agire con coraggio partendo dalla fiducia in se’ stessi e da programmi innovativi in tutti i settori della vita!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 p> <p>Che il 2019 sia per voi scintillante!</p> <p>Un saluto celestiale,<br />Grazia Mirti</p>"</p>"