Pillole d'Amore: Acquario!

Acquario 013.jpgUrano trasmette all'Acquario un profondo amore per la propria libertà personale, e la capacità, anche nei momenti più coinvolgenti in senso sentimentale, di serbare una propria indipendenza segreta, un desiderio di fuga quasi terapeutico. La vita di chi è nato in questo segno si scandisce di solito in periodi di sette anni l'uno, e questa regola può funzionare anche per l'amore, sebbene ciascun individuo sia unico e irripetibile.
L'innamoramento è sempre istintivo, vivace, trasgressivo, coinvolgente. Incurante delle forme e delle regole borghesi, si nutre di passioni libertarie e diffida per natura del fidanzamento, del matrimonio, di quelle situazioni che costituiscono il sogno di altri segni zodiacali.
Molte storie d'amore anche originali possono caratterizzare la vita dell'Acquario, alimentare la fantasia e spingerlo a vivere proiettato in un'altra dimensione.
Può armonizzare molto bene con gli indipendenti Gemelli o con la Bilancia. Ma a volte subisce il fascino del regale Leone, che lo cattura e lo imprigiona senza speranza.
Condividere viaggi faticosi, esperienze rocambolesche, lo spirito di avventura, sentirsi cittadini del mondo, non sapere oggi ciò che si farà domani, evitare di volerlo costringere il limiti troppo banali… la passione per il volo o per il suo hobby più pazzo, ecco le carte da giocare.