... e la genialità acquariana!

Acquario 3147.jpgIl tipo Acquario ha in alcune delle sue caratteristiche psichiche una certa affinità con i tipi Scorpione e Cancro; al primo l’avvicinano il suo amore del misterioso, la sua combattività e il suo desiderio di diventare la guida degli altri, tutto questo però in forme molto più miti e affabili di quelle proprie del tipo Scorpione; con il tipo Cancro ha in comune la stravaganza dei modi e l’oscillare fra estremi sia rispetto alle idee e cose sia nei riguardi delle persone che incrociano la strada della sua vita; ha pure una forte tendenza alla solitudine, affine in ciò non solo al tipo Cancro, ma soprattutto al tipo Capricorno.

Innamorarsi di un Acquario: le sorprese non finiscono mai!

Acquario amore - 1.jpgGli amori dell’Acquario, uomini o donne, sono all’inizio meravigliosi, romantici, romanzeschi, o drammatici, o così a loro sembrano perché li rivestono della loro immaginazione e li trasfigurano idealizzandoli.
Facilmente quindi possono alla fine restare delusi. Allora l’Acquario ha la sua crisi e soffre, ma è solo così che riacquista la libertà e poi, quando le cose prendono il giusto posto, l’amore può essere rimpiazzato dall’amicizia.
L’amore adatto a questo tipo è infatti piuttosto una amicizia amorosa, tendente a realizzare la coppia moderna, l’amore libero nel senso giusto della parola. Cioè la coppia senza pregiudizi e prevenzioni, scambievolmente e rispettosamente libera.

L'Acquario, un bambino stellare!

Acquairobimbi.jpgQuando si considera che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, e che quindi controlleranno e influenzeranno il futuro, ci si rende conto dell’importanza non soltanto di comprendere questi bambini, ma anche di educarli nel modo migliore e di prepararli per un mondo che sta cambiando più velocemente e più significativamente di quanto sia mai accaduto in precedenza.
Il bisogno di essere illuminati ora e nel futuro è critico. Osservando questi bambini, si può avvertire che da essi emana uno splendore e una qualità di aspettativa e di consapevolezza. Ciò in parte è dovuto a un migliore livello di salute e di istruzione, a sistemi meno restrittivi di educazione che permettono al bambino di fiorire più presto alla vita.

L'Acquario nel 2017: Con Giove e Saturno amichevoli!

Acquario69.jpgGiove resterà nel segno amico della Bilancia tra gennaio e ottobre, favorendo programmi di viaggio (con il corpo o con la mente!), di evoluzione filosofica e interiore. Saturno favorisce nuove abitudini costruttive, oltre alla selezione tra alcuni amici che non si sono comportati bene e sono in conflitto con altri recenti e promettenti. Il 2016 non si è concluso in modo distensivo: la presenza di Marte in Acquario da fine novembre ha stressato un poco i nati nell’undicesimo segno, cui si addice un’impostazione di risparmio in vista dei passaggi di inizio 2017. Costruttivi febbraio e inizio marzo anche per chi studia, idee per la casa tra fine marzo e aprile, grande slancio tra fine aprile e maggio, anche per chi fa sport competitivo o chi viaggia per lavoro. L’estate appare faticosa, in modo particolare tra fine luglio e inizio settembre, quando Marte sarà ostile e creerà stanchezza. Il meglio potrà aversi tra fine ottobre e la prima settimana di dicembre. L’anno si conclude con nuovi progetti di lavoro. Circa l’amore storie segrete si preannunciano all’inizio dell’anno, Venere in Ariete crea opportunità di trasferte verso amori lontani. Ottimo luglio, più tardi la seconda metà di ottobre e inizio novembre, tutto dicembre.