Astrologia&Benessere: Vergine

UomoZodiaco6La Farmacista Zodiacale adora occuparsi della sua salute, della forma, dei sintomi, di tutto ciò che riguarda metodi naturali, alternativi, omeopatici. A volte indulge nel curarsi da sé, attingendo alle sue nozioni di volontaria.

Predisposizioni alla Nascita: L’intestino è il punto dolente del Sesto Segno, secondo la Tradizione. Episodi di stitichezza sono frequenti, con necessità di una dieta opportuna. L’uso di rimedi erboristici e di cibi a contenuto lassativo va consigliato. Un eccessivo senso del dovere può creare affaticamento psicologico.

Il Pianeta dominante: Mercurio.
Non è lo stesso dei Gemelli, qui muta pelle e consente buone attitudini terapeutiche ed autodisciplina. Indica maturazione precoce e botte di gioventù e ironia nella maturità della vita. Consente dinamismo e attente verifiche delle condizioni di salute, con check up periodici.

Il Ruolo di Venere: Venere in Vergine può apparire algida, ma è curatissima, in ogni particolare, una sorta di Iside da inseguire e idolatrare. Peccatrice e puritana come la città di Parigi che la rappresenta. Abile nel mettere a fuoco le sue caratteristiche di bellezza e nel nascondere i difetti.

Momenti della Giornata, Periodi dell’Anno, Luoghi di Benessere: Il primo pomeriggio, dopo la veloce sosta del pranzo. La fine estate, nel momento della raccolta dell’uva e della frutta. Parigi, la campagna feconda, il Midi, l’Irlanda.

Alimentazione: Spesso igienista, la Vergine non si accontenta facilmente. Rifiuta alcuni cibi e poi sgranocchia felice un Toblerone quando gli altri sono al caffè. Vivrebbe di cioccolato ad alta percentuale e si rassegna al brodino solo se necessario. La formula ideale è mirata al coordinamento dell’intestino, eliminando gradualmente i cibi infiammatori.

Cromoterapia: Il verde sottobosco in tutte le tonalità, calmante e rilassante. La vista della natura e della campagna può essere terapeutica, così come i colori che la richiamano.

Fitness: Per essere una buona sportiva la Vergine deve avere Pianeti in Leone, altrimenti riesce a muoversi faticosamente dal mattino alla sera, presa in un vortice tra la famiglia e lavoro. Non le resta sufficiente energia per palestre, a meno che non ne attrezzi una in casa.

Modelli Celebri da imitare: Rania di Giordania, Claudia Schiffer, Sophia Loren. Al maschile, Richard Gere