Santa Cunegonda e la Luna in Leone!

Buon pomeriggio dalla Segreteria delle Stelle!

La Maestra ed io vi inviamo il nostro augurio per un felice week-end con due piccole suggestioni stellari!
La prima è legata alla giornata di domani: Luna in Leone, e quindi quale occasione migliore per vedere il video della serie Una, cento, mille Lune, sull'argomento?

Tra vaccini, piccoli incidenti domestici, raffreddori e varie eravamo rimasti un po' indietro, ma pian pianino andiamo avanti, e speriamo che vi piaccia il nostro contributo alla regale Luna dello Zodiaco!

Seconda suggestione, ossia la teoria di Santa Cunegonda: mia Mamma sostiene, e il metodo è collaudato, che quando hai un pensiero che ti affligge, non devi pregare i Santi molto gettonati, perchè hanno molto da fare e si corre il rischio di restare molto a lungo in lista d'attesa. Meglio rivolgersi a Santi poco conosciuti, per esempio Santa Cunegonda, che hanno un'agenda più libera e quindi sono più disponibili all'ascolto.
Poi si accendono le candeline in Chiesa, si mandano pensieri all'universo, ognuno ha il suo metodo. Io, per esempio, facevo una testa gigante a nonna Giovanna, che alcuni di voi hanno conosciuto, perché era un trenino nello snocciolare il rosario, nelle preghiere speciali, e a seconda del problema, si dirigeva in Chiese più o meno sperdute. Che poi sia servito o meno, è una questione personale, pensarlo è bello ugualmente, quando si condivide con empatia una gioia, ma anche una difficoltà!
Domattina noi di famiglia andremo alla Messa per lei, che è già in Cielo da un po' di tempo e, da sfegatata tifosa del Calcio, sarà in trepidante attesa, per domani sera. E porteremo tutti i vostri pensierini, accenderemo le candeline (la chiesetta dove andiamo ha le candele a gettone, quelle che metti la moneta e si illuminano, che poi ti scappa la mano e ne illumini 20 insieme, che fa tanto Natale), e chiederemo, a lei a tutti coloro che sono in Cielo, di proteggerci, volerci bene, aiutarci. Sarete tutti nel nostro cuore e, come si dice: una preghiera male non fa!

Un abbraccio stellare, qui di seguito il video e scatto della Maestra, con la Mamma Maestra (lo era per davvero!) e Alfredo, che con lei aveva una bella Luna congiunta in Vergine. Si sono voluti proprio bene, anche se per il calcio si strappavano i capelli!

Ecco il video, vi metto il link della pagina con tutti i Video perchè ne abbiamo aggiunti di nuovi, (cioè vecchietti dal cassetto dei ricordi) e così avete una piccola scorta stellare!
Video per passare il tempo tra le Stelle:
https://www.graziamirti.it/pubblicazioni/titoli-disponibili

Elisabetta e Mamma Grazia