L'Astrologia, secondo me!

Per me l’Astrologia ha rappresentato e rappresenta l’Altra Metà del Cielo, lo scoprire che non avrei potuto trascorrere decenni unicamente dedicandomi alle più nobili arti contabili, ma che dovevo seguire una nuova vocazione, verso la ricerca interiore. Piano piano l’antica disciplina mi ha catturata pienamente, l’ho vista come una Fenice risorgere dalle sue ceneri, acquistare maggiore spessore e credibilità, attraverso la riscoperta della grande dignità dell’Astrologia Classica, i collegamenti junghiani alla Psicoanalisi, mentre un numero sempre maggiore di persone culturalmente preparate mostravano di volerne sapere di più.

E’ normale sentirsi chiedere di che Segno siamo, quale è il nostro Ascendente, dove è collocata la nostra Luna. Fa parte del mondo attuale, è uno strumento in più che abbiamo a nostra disposizione per conoscere noi stessi e chi ci sta vicino. Non dimentichiamo che si tratta di una disciplina che conta molte migliaia di anni, che è sopravvissuta a ogni tentativo di distruzione e cancellazione, con tenacia.

Raccomando a coloro che per la prima volta si avvicinano all’Astrologia di farlo serenamente, senza preconcetti: può trattarsi di un’alleata preziosa per migliorare la qualità della vita!