Universi nettuniani!

La donna Pesce ha un caratteristico tipo di bellezza: sensibile, gracile, ha molte volte una figura fiabesca. A questa, spesso si contrappone un tipo che ha una forte tendenza ad ingrassare.
Quasi sempre la donna Pesce attraversa qualche periodo in cui denota una mancanza di vitalità. E’ molto suscettibile agli influssi lunari: con la Luna Piena si sente nel pieno dell’efficienza, con la Luna Nuova predomina la stanchezza.

I suoi occhi hanno un’espressione gentile, ed è molto sensibile alle gentilezze che riceve, mentre rimane fortemente urtata ed impressionata dalle volgarità e dalla mancanza di tatto. La sua vita intima è molto ricca: è profondamente sentimentale, con una tendenza alla flemma e alla malinconia. Sono buone madri e mogli, con grande sensibilità e spirito di adattamento. Le donne Pesci amano portare i vestiti ampi, che permettano i movimenti sciolti. Vi sono, accanto a donne che curano con meticolosità il loro abbigliamento, altre che trascurano al massimo l’aspetto esteriore.

Tutte le donne dei Pesci amano una casa comoda e confortevole; però, mentre un tipo la cura quasi con pedanteria, un altro tende a lasciare andare le cose.
I colori del Segno sono: dal marrone al giallo, l’azzurro; le pietre: l’ametista, l’opale, la pietra lunare, l’acquamarina. Anche nell’uomo la duplicità del Segno pone, accanto ad un tipo molto asciutto e magro, con occhi accesi e fronte spaziosa, e movimenti rapidi, un altro pesante e lento.
Tutti, però, sono sensibili, impressionabili; sentimentali, sensuali e spesso pigri. Raramente è l’uomo deciso, energico, al contrario è in genere colui che attende che il destino gli vada incontro, e non sa farsi largo con i gomiti. La sua ambizione e desiderio di potere sono molte volte causa di delusioni perché non riesce a realizzare, per la sua passività, ciò cui aspira. Assai tradizionalista, ama molto la casa e la famiglia e, anche se non sembra, è un conservatore. La duplicità del Segno può tuttavia far sì che egli si abbandoni ad avventure di vario genere.

I bambini nati sotto questo Segno sono facili ad educare se si usa la precauzione di non impressionarli e di evitare loro delle scosse che potrebbero determinare dei traumi infausti con spiacevoli conseguente per il resto della vita. Anche per l’eccessiva fantasia che li anima, bisogna cercare di evitare che assistano a scene violente e che si raccontino storie troppo impressionanti. Sono spesso paurosi, non amano star soli a buio. Hanno un trasporto molto forte per gli animali, i fiori e la natura. Comprendono fin da giovani la musica e la poesia in un modo sorprendente.

Nello studio manca spesso la forza di applicazione, ma in genere dispongono di un’ottima memoria e sanno conquistarsi la simpatia degli insegnanti che volentieri tollerano le loro piccole mancanze per la bontà e delicatezza dei modi che mostrano in ogni occasione. Leggono volentieri, amano i giochi sulla sabbia, vicino all’acqua o all’aria aperta. Sono benvoluti dai compagni di giochi, ma difficilmente nasce tra loro una stretta amicizia.

Francesco Waldner, Astrologia Guida pratica al vostro segno zodiacale, EUROCLUB