Il Trio sanremese 2018!

Il Tema Integrato (media aritmetica tra le reciproche posizioni di nascita) dei 3 protagonisti più significativi del 68° Festival di Sanremo testé concluso appare davvero significativo.

Un fantastico trigono di Terra collega tra loro il Sole (e Ascendente), che hanno riferimento ai fiori e al casinò della bella location ligure. Urano e Plutone esprimono un quotidiano molto impegnativo, sotto i riflettori di un’audience da numeri bulgari, intorno al 51%. Medium Coeli in Capricorno, preceduto da simpatizzanti come Mercurio e Luna. Venere sulla Seconda Casa in Gemelli favorisce i vantaggi che ciascuno dei 3 protagonisti ha meritato e ricevuto, ma anche qualche segreta polemica sulle remunerazione (congiunzione Giove/Lilith in Seconda Casa). Saturno in Cancro al Fondo Cielo non ha reso comodo l’ambiente, forse freddo, forse poco ospitale nei camerini. Il Sole (identificabile con Baglioni, Toro) è conflittuale a Nettuno, a conferma della sua aria svagata, ma consapevole. Il suo Marte natale in Toro ne esprime la forza e la Luna in Vergine l’effetto eclatante della popolarità personale in questi giorni. Il suo Medium Coeli in Capricorno si sovrappone sulla Decima Casa…Hunziker è Acquario (Nodo Lunare dell’integrato vicinissimo al suo Sole) con Ascendente Toro e Giove nello stesso segno, oltre a Medium Coeli, Marte e Mercurio in Capricorno. Marte dell’Integrato nel suo segno le ha trasmesso grande dinamismo e intraprendenza. Favino è Vergine Ascendente Ariete, con Saturno in Toro in Prima Casa (il più serioso dei 3), ha anche lui il Medium Coeli in Capricorno e la Luna nello stesso segno in Decima Casa: ha potuto dimostrare di sapersela cavare benissimo. Un trio forse non così occasionale come sembrava a prima vista. Sull’Integrato Venere, Mercurio e Sole in Toro di Fiorello, oltre a Giove e Saturno in Capricorno e la Luna in Acquario non potevano che essere di grande e pregevole supporto!
Questo grafico confermerebbe ciò che penso ormai da molti anni: che la Liguria appartenga al segno del Capricorno, essendo simbolicamente una 'capra con coda di delfino'....
P.S. Le 7 presenze in Capricorno in Seconda Casa nel novilunio del 17 gennaio 2018 esprimevano un presagio brillante del successo, andandosi a collocare proprio tra Nona e Decima Casa del Tema Integrato….