E' arrivata l'Agenda Astrologica 2017!

Agenda 2017 2.jpgCare Amiche e cari Amici delle Stelle,
un nuovo anno giunge alla fine ed è sempre bello potervi salutare e comunicarvi il nostro affetto quando il brindisi di Capodanno si avvicina e la nuova Agenda ormai stampata giunge tra le mani di tutti noi. Quest’anno abbiamo pensato di affidare la stampa della nostra creatura alla tipografia. Ci auguriamo che questo piccolo grande cambiamento riscuota la vostra approvazione: il cammino comune destinato a durare 365 giorni ci sembra così più nobile e degno il far parte, sia pure per un solo anno, della biblioteca di tutti noi. Qualche lettore ci dice che tiene l’Agenda sul tavolino da notte, altri che la utilizzano per verificare la fase lunare e scoprire dove si trovano Venere, Mercurio e Marte.

I pianeti lenti saranno per lo più stazionari: Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci, Urano in Ariete… a dicembre Saturno si sposterà in Capricorno, da ottobre Giove sarà in Scorpione, Marte danzerà tra Pesci, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia e concluderà l’anno in Scorpione. Il Nodo della Luna sarà in Leone da maggio, Lilith Luna nera in Scorpione, Sagittario e Capricorno.
Quest’anno le consuete citazioni selezionate saranno dedicate alla Luna, che coinvolge anche la copertina, che auspica un anno sereno per tutti.
Vi ricordo il consueto appuntamento settimanale con le Previsioni Finanziarie, che costituiscono un ottimo supporto interpretativo, unitamente alle consuete analisi delle Lune Nuove mensili.

Ha scritto Gabriele d’Annunzio in una poesia intitolata ‘O falce di Luna Calante’:
O falce di luna calante
che brilli su l’acque deserte,
o falce d’argento, qual mèsse di sogni
ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!

Aneliti brevi di foglie,
sospiri di fiori dal bosco
esalano al mare: non canto non grido
non suono pe ’l vasto silenzio va.

Oppresso d’amor, di piacere,
il popol de’ vivi s’addorme...
O falce calante, qual mèsse di sogni
ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!

Fa piacere segnalare che il 31 dicembre 2016 alle fatidiche ore 24 la Luna sarà un‘esile falce di Luna Crescente, astrologicamente decisamente più propizia, essendo maggiore dispensatrice di energie. E sarà nuovamente Crescente anche alla fine del 2017, avendo già superato il Primo Quarto ed essendo in cammino verso il Plenilunio. Seguire le fasi della Luna e soprattutto il Tema della Luna Nuova è un’operazione di grande significatività e importanza per chi segue i cammini stellari. Vi auguriamo che essi siano positivi per l’intero anno, portatori di gioia e serenità per tutto ciò che vi sta a cuore!!

Grazia Mirti