Sulla Via delle Fate!

Cosa si nasconde dietro la presunta esistenza di un Regno invisibile ed etereo, abitato da creature che non possono essere percepite dall’occhio umano ma che a volte interagiscono con il mondo terreno, Regno la cui descrizione è comune a tutte le tradizioni spirituali e culturali del nostro pianeta?
Nelle fiabe e nel folklore queste creature prendono nomi diversi, a seconda dei luoghi e delle culture di appartenenza: Fate, Elfi, Spirit, Genii e tanti altri… Ma le leggi che sembrano governare la loro presunta dimensione di credenza sono comuni a tutte le tradizioni, così come la credenza che queste creature custodiscano misteriosi segreti.
E, quando gli esseri umani, per merito o per caso (supponendo che il caso esista), arrivano a svelare questi segreti o semplicemente entrano in contatto con la dimensione fatata, sperimentano poi una trasformazione radicale della loro vita; ogni ostacolo si dissolve, ogni desiderio viene esaudito e immense ricchezze vengono acquisite. ‘Il tuo desiderio è un ordine’, la famosa frase tratta dalla fiaba che racconta la storia di Aladino e il Genio della Lampada, rappresenta la facilità con cui, semplicemente desiderando, dovremmo essere in grado di vedere ogni desiderio realizzato concretamente.
Oggi sentiamo parlare e parliamo della ‘Legge di Attrazione’, secondo la quale pare che possiamo attrarre ciò che vogliamo, manifestando nella nostra vita esattamente ciò che ‘creiamo’ con la nostra mente e con i nostri pensieri, visualizzando chiaramente o formulando le nostre richieste ‘come se fossero già state esaudite’. A volte parliamo di ‘risonanza’, assumendo che possiamo attrarre ciò con cui siamo in sintonia, ovvero persone ed eventi simili a noi, come se ci trovassimo sulla nostra stessa lunghezza d’onda e vibrassimo alla stessa frequenza. Altre volte vediamo o sentiamo che funziona, altre volte sembra invece che, anche se ci impegniamo a visualizzare e ringraziare la Vita, l’Universo e tutto quanto come se avessimo già raggiunto l’obiettivo, i risultati ci portino in una direzione totalmente diversa da quella desiderata.
Quindi potremmo chiederci: qual è il segreto oltre il segreto? Giace forse nel potere insito nell’atto stesso di desiderare o volere? C’è un modo per volere in maniera più efficace di un’altra, per arrivare a risultati tangibili? O, almeno, c’è un modo per formulare un desiderio in maniera più efficace di altre? E quanta partecipazione ha il mondo invisibile, la cosiddetta Dimensione Fatata, in tutto questo? Quanto il successo nel realizzare i nostri sogni dipende da noi, dalle nostre intenzioni e dal nostro potere personale, e quanto invece potrebbe dipendere da una dimensione invisibile all’occhio umano? E qual è il segreto di questa dimensione?
Solo una cosa è certa: confrontando le diverse tradizioni culturali e spirituali, scopriamo che le leggi che regolano la comunicazione tra la Dimensione Fatata e il mondo umano, che saltano agli occhi leggendo fiabe e racconti popolari, assomigliamo molto al modo in cui le parti inconsce e quelle coscienti della nostra mente comunicano tra loro.

In breve, grazie a recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, possiamo riconoscere che i percorsi tra le dimensioni umana e Fatata mostrano straordinarie analogie con le ‘reti’ neurali che collegano ciò che definiamo come conscio e inconscio. Inoltre, quando riusciamo a superare convinzioni limitanti o situazioni di conflitto, possiamo attingere pienamente al nostro potenziale individuale (spesso inconscio) e attivarlo, sperimentando come la nostra vita sembra scorrere così facilmente da poter raggiungere qualsiasi obiettivo.
Quindi cosa succederebbe se le Fiabe, i miti e le leggende nascondessero il Codice Fatato, il codice segreto necessario per accedere alle risorse umane più profonde? E cosa accadrebbe se, incamminandoci sulla Via che conduce al Regno delle Fate senza pregiudizi, potessimo trovare la chiave per portare alla luce i tesori di cui siamo ancora inconsapevoli, eliminando ogni ostacolo dal nostro percorso, superando ogni conflitto e realizzando ogni desiderio?
E se il Regno delle Fate esistesse davvero, e coincidesse con una dimensione sconosciuta dall’Essere, qualcosa che può portarci oltre i conflitti della nostra umana mente?
E se potessimo affinare le nostre percezioni aprendo le porte dell’intuizione e dell’ispirazione in modo da percepire chiaramente la comunione con ciò che ci circonda e attingere a un potere oltre la nostra immaginazione?
Con questo libro intendiamo investigare i segreti racchiusi dalla dimensione invisibile conosciuta (o sconosciuta…) come Dimensione Fatata, per decifrare quel linguaggio, quel codice segreto che può permetterci di trasformare i pensieri in cose e di realizzare tutti i nostri sogni.
Ma ricordate: percorrere la Via delle Fate non ha solo lo scopo di renderci capaci di manifestare a livello materiale e tangibile ciò che desideriamo, sogniamo e vogliamo. Ha uno scopo molto più alto. Lo scopo di portarci – attraverso i racconti, i simboli e le metafore di cui la Via è lastricata – alla piena e completa realizzazione del nostro Sé più profondo, più elevato e reale. Ha lo scopo di aiutarci a superare l’illusione intessuta dalle convinzioni limitanti e depotenzianti che abitano le nostre menti, per accompagnarci alle soglie della Realtà.
In altre parole Sulla Via delle Fate è un aiuto indescrivibile per risvegliare tutto il nostro potenziale, per abbracciare il percorso di trasmutazione alchemica che ci permette di trasformare il piombo in Oro e portare la luce in ogni zona d’ombra della nostra vita.

Siete pronti a vivere un’esperienza così profondamente trasformativa? Siete pronti ad aspirare più in alto, a compiere il salto e a scoprirvi capaci di volare con ali fatate?

Qui di seguito troverete alcune brevi istruzioni per comprendere l’organizzazione dei capitoli di questo libro, che è più un viaggio che un semplice libro. E per iniziare il nostro viaggio, ovviamente, dobbiamo avvicinarci al Regno delle Fate immaginando che sia reale. A dire il verso, poco importa se crediamo nell’esistenza delle Fate oppure no. E non sorprendetevi se in questo libro a volte sembra che diamo per scontato che le Fate esistano davvero. Anche solo aprire la nostra mente alla possibilità della loro esistenza ci porterà oltre quel che siamo già in grado di percepire e conoscere, al fine di raggiungere nuove dimensioni di coscienza e di vita. Semplicemente, immaginiamo che ciò che qui definiamo come la ‘Dimensione Fatata’ sia quella dimensione di Coscienza che ci consente di accedere a qualsiasi trasformazione, permettendoci di sperimentare quel magico fluire della Vita grazie al quale l’impossibile diventa possibile.
Nel primo capitolo sarete introdotti al Regno delle Fate come viene descritto in tutto il mondo, per meglio comprendere la sua relazione con la dimensione umana.
Nel secondo capitolo inizieremo ad avvicinarci alle ‘regole e leggi’ della Dimensione Fatata e ad imparare come entrare in contatto con i suoi segreti e doni nascosti.
Il terzo capitolo riguarda gli Spiriti della Natura. E’ ‘un divertissement’ che ci porta a contatto coi misteri della Natura e con la straordinaria rete di connessioni che collega i Quattro Elementi (Fuoco, Terra, Aria e Acqua) con la nostra umana struttura energetica, fisica, mentale ed emotiva. Infatti, molto tempo fa, l’umanità era solita spiegar non solo i fenomeni naturali, ma anche i cambiamenti nella psicofisiologia e nell’umore dell’essere umano attraverso l’esistenza di Fate e Genii. Questi erano considerati responsabili degli eventi collegati con il manifestarsi degli Elementi della Natura, e quindi si pensava che avessero un grande impatto sull’ambiente e sulla vita umana stessa. Il riconoscere, risvegliare e integrare il potere dei Quattro Elementi nella nostra esistenza e nella nostra vita quotidiana. Vi troverete nascosto un ‘Passaggio Segreto’ che conduce a un’atra dimensione, una dimensione che va oltre questo libro e che ha in serbo un piccolo dono che scoprirete leggendo.
Il quarto capitolo contiene qualche approfondimento, ma custodisce anche il nucleo del segreto, il cuore del Codice Fatato attraverso il quale sperimentare come connettersi con i segreti e i doni nascosti della Dimensione delle Fate.
Infine, nel quinto capitolo, troverete sette Racconti, ciascuno destinato a risvegliare, attivare e manifestare nella Vita quotidiana una funzione, un’attitudine e un dono specifici, come una sorta di Iniziazione.
Ad ogni modo scoprirete che questo libro è, almeno in parte, una caccia al tesoro. Potreste correre il rischio di sentirvi un po’ persi tra i corridoi di collegamento, ma del resto, sembra che la Dimensione Fatata sia piuttosto labirintica. In ogni caso sarete sicuramente in grado di ritrovarvi, seguendo il sentiero suggerito dall’Indice. Comunque sia, ricordate di attraversare il Passaggio Segreto.

Monica Canducci, Sulla via delle Fate.

Per acquistare il prezioso testo:
https://www.amazon.it/Sulla-Via-delle-Fate-Invisibile-ebook/dp/B00QVCM6R6