I 12 Segni del Mondo!

A687Il Capricorno, l’Acquario, i Pesci, l’Ariete, il Toro, pensava Aquiles Molinari, assopito. Poi ebbe un attimo d’incertezza. Vide la Bilancia, lo Scorpione. Capì di essersi sbagliato, si risvegliò, tremando.
Il sole gli aveva riscaldato la faccia. Sul comodino, sopra l’Almanacco Bristol e alcuni numeri de La Fija, la sveglietta Tic-tac segnava le dieci meno venti. Sempre ripetendo i segni, Molinari si alzò. Guardò la finestra. All’angolo c’era lo sconosciuto. Sorrise furbescamente. Andò nel bagno, tornò col rasoio, il pennello, un avanzo di sapone giallo e una ciotola d’acqua calda. Spalancò la finestra, guardò con calma ostentata lo sconosciuto e lentamente si fece la barba, fischiettando il tango Carta segnata.
Dieci minuti dopo era già in strada, con il vestito marrone per il quale doveva ancora due rate alle Grandi Sartorie Inglesi Rabuffi. Andò fino all’angolo, lo sconosciuto bruscamente rivolse la sua attenzione a una estrazione della lotteria. Molinari, ormai abituato a quei monotoni maneggi, si diresse all’incrocio di via Humberto I. L’autobus arrivò subito: Molinari vi salì. Per facilitare il compito al suo pedinatore, occupò uno dei sedili anteriori.

E se l’Astrologia fosse veramente il più prodigioso degli imbrogli?

AstrologiasbarraE se l’Astrologia fosse veramente il più prodigioso degli imbrogli?
Osservate come, da millenni, attrae il popolo preoccupato del proprio futuro, e i principi avidi di potere. Dalla Cina all’America, questo celeste serraglio ha invaso la nostra civiltà, sconvolgendo gli uni, incantando gli altri.
D’altra parte, perché le cose dovrebbero andar diversamente? A cosa servirebbero religioni e governi, se tutti ci sentissimo costretti a credere nelle stesse idee? In fondo, senza questa affascinante ostinazione degli uomini a respingere una concorde intesa, la Terra potrebbe continuare a girare?

Il Potere delle Stelle!

Potere Stelle

Miei cari Amici, buongiorno!
Questo librone che vedete si trova molto in alto nella mia biblioteca, per ragioni di altezza. In occasione del riordino estivo, ha voluto rivivere il suo momento di gloria, perchè non accontentarlo? Al suo interno tratta svariati argomenti, tra i quali la numerologia e altre discipline correlate all'Astrologia.
Trovo molto didattica la presentazione dei 12 Segni Zodiacali, chiara, lineare, piacevole. E quindi, ecco a voi una bella descrizione dei 12 Segni Zodiacali. Non si smette mai di imparare, anche da ciò che apparentemente è semplice. Siamo tutti parte dello Zodiaco, e a chi non fa piacere essere descritto, con un pizzico di autocelebrazione?

Ariete
Primo Segno, Fuoco, Cardinale
Pianeta dominante: Marte
Parole chiave: Energia, Attività, Leadership
Veri e propri vulcani d’energia e di idee creative, gli Ariete appartengono al primo segno dello Zodiaco. L’Ariete è un segno di Fuoco e i suoi nati sono pieni di entusiasmo: credono sinceramente che il mondo sia fatto per essere esplorato e conquistato. Appassionati e determinati per natura, i nati in questo segno avanzano senza posa alla ricerca di nuovi progetti e attività, che amano avviare.

Il Mistero dell'Astrologia!

Mistero 15.jpgIn genere gli astrologi non hanno bisogno di farsi pubblicità: se sono bravi hanno inevitabilmente successo.
La maggior parte dei clienti sono animati da intenzioni serie, sia perché hanno già qualche nozione d’Astrologia (alcuni vi sono cresciuti in mezzo, con genitori entusiasti che consultavano i loro Oroscopi), sia perché hanno dei problemi specifici. Possono cioè sentirsi irrequieti e desiderare un lavoro diverso; oppure, non si sentono in grado di prendere una decisione definitiva nei loro problemi di cuore o matrimoniali, o ancora hanno preoccupazioni di salute.