Il Mistero dell'Astrologia!

Mistero 15.jpgIn genere gli astrologi non hanno bisogno di farsi pubblicità: se sono bravi hanno inevitabilmente successo.
La maggior parte dei clienti sono animati da intenzioni serie, sia perché hanno già qualche nozione d’Astrologia (alcuni vi sono cresciuti in mezzo, con genitori entusiasti che consultavano i loro Oroscopi), sia perché hanno dei problemi specifici. Possono cioè sentirsi irrequieti e desiderare un lavoro diverso; oppure, non si sentono in grado di prendere una decisione definitiva nei loro problemi di cuore o matrimoniali, o ancora hanno preoccupazioni di salute.

L'Astrologia Esoterica di Alan Leo!

Leo 3.jpg'Fu solo in occasione della mia seconda visita in India che io fui in grado di trovare la traccia dell’idea centrale che avrebbe potuto unificare le mie molte riflessioni in materia di Astrologia Esoterica. In uno dei Luoghi Sacri, incontrai un saggio con la cui mente la mia era in completa armonia. Dovevo esprimere solo poche idee a questo meraviglioso Pandit, ed egli era in grado di attraversare velocemente l’intera sequenza del mio pensiero ed in poche parole concatenare quelle idee in una unità consequenziale per ottenere la quale avevo faticato molti anni.
In uno dei nostri incontri disse solo poche parole, ma con esse egli trasmise alla mia mente idee che mi illuminarono i pensieri a tal punto, che istantaneamente vidi una luce alla quale ero primo stato cieco.

Gli Arcani della Soglia!

Tarocchi 1.JPGDalla profondità dell’Essere ci parla una saggezza antica, le cui tracce si perdono oltre i limiti dello spazio e del tempo. Il messaggio ci perviene attraverso il Simbolo che ha la funzione di custodire e di tramandare contemporaneamente: all’uomo spetta la ricerca e a ogni uomo i simboli parlano in maniera differente, mettendo in luce i vari aspetti in un’Unica Realtà Assoluta, relativi alla dimensione soggettiva dell’evoluzione individuale.
Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono le rappresentazioni simboliche degli archetipi fondamentali della Manifestazione cosmica ed esprimono il legame tra l’umano e il Divino, parlandoci dell’origine dell’uomo e dell’universo dalla Manifestazione del Verbo.

Fernando Pessoa, Astrologo per passione!

Pessoa 46.jpgPessoa 46.jpgForse non tutti sapranno che il geniale e universale Pessoa è stato anche un eccellente astrologo.
Un astrologo che sapeva usare gli insegnamenti di una sapienza millenaria nella sua vita quotidiana, nei suoi frequenti dialoghi con se stesso e nella scoperta dell’interiorità degli altri. L’Astrologia fece parte della sua vita. Con questa materia Pessoa aveva a che fari dal mattina alla sera, come attestano i diversi calcoli e studi realizzati, che riportano la data e l’ora precisa in cui vennero fatti. E’ rivelatore il fatto che Pessoa abbia utilizzato più di 2.000 documenti cartacei (tra i 30.000 che compongono il suo famoso lascito) per redigere e disegnare ogni tipo di testo astrologico, dal calcoli brevi, liste e grafici complessi, fino a lunghi testi e osservazioni pratiche, realizzando così centinaia di oroscopi.
Pessoa lasciò nei suoi bauli più di trecento carte astrologiche. E’ bene ricordare che all’inizio del XX secolo non era cosa molto facile. Oggigiorno, grazie a determinati programmi, si può dire che chiunque sia interessato può calcolare una mappa astrale in pochi secondi. Le tabelle più diffuse all’epoca di Pessoa, al contrario, obbligavano a lunghi e complessi calcoli prima di riuscire a fare un oroscopo. Anche solo quarant’anni fa, e usando un calcolatrice, questo lavoro poteva prendere un’ora di tempo, spesso anche di più.