Lilith nella Rivoluzione Solare!

aa3Si tratta di un fattore di difficile interpretazione, essendo per sua natura misterioso, poco incline a svelarsi e lasciarsi decifrare, sia nell’Oroscopo di nascita che nella Rivoluzione Solare. Ecco come procedere:

1) Osservare attentamente dove si trova Lilith alla nascita
2) Osservare attentamente dove si trova Lilith nella Rivoluzione Solare
3) Verificare le sovrapposizioni di Lilith ai pianeti, in modo particolare negli scambi tra pianeti di nascita e Rivoluzione Solare.
4) Considerare a rischio i settori nei quali Lilith esprime la sua presenza.
La posizione media di Lilith indicata da Explorer di PC Caratti funziona alla perfezione.
I segni nei quali Lilith esprime maggiormente la sua efficacia sono Ariete, Scorpione, Capricorno. Un momento particolarmente insidioso si ha ogniqualvolta Lilith si congiunge a Saturno di nascita e a se stessa (ogni 9 anni).

Ecco un breve commento circa le Case e le congiunzioni con i differenti pianeti, riferito al Tema di Rivoluzione Solare:
Lilith in Prima Casa di Rivoluzione: Eventi che hanno a che fare con la famiglia di origine, la nonna paterna, la porta di casa (che va rafforzata), il nuovo matrimonio di un ex coniuge. Costituisce una limitazione di energie.
Lilith in Seconda Casa di Rivoluzione: Attenzione ai possibili furti. Rischi di ridimensionamento economico finanziario, di difficoltà circa il lavoro dei figli, di preoccupazioni circa la salute di fratelli e sorelle.
Lilith in Terza Casa di Rivoluzione: difficoltà negli studi e nella comunicazione. Problemi di salute di padre e madre; scarso rendimento del denaro investito; rischi relativi ad auto e mezzi di trasporto; necessità di controllare le amicizie dei figlioli.
Lilith in Quarta Casa di Rivoluzione: attenzione alla casa, specialmente nella parte inferiore (fondamenta e piani bassi); brutte notizie o rischi circa il denaro di fratelli e sorelle; costi degli studi in crescita; difficoltà nei rapporti di famiglia e con padre e madre.
Lilith in Quinta Casa di Rivoluzione: preoccupazioni per i figli; possibili aborti o rischi di interruzione della maternità; necessità di cautele circa gli impegni finanziari nell’acquisto di una casa; problemi nel campo dell’amicizia, del teatro; se si è insegnanti possono essere delusioni da parte degli allievi o nei rapporti che li caratterizzano.
Lilith in Sesta Casa di Rivoluzione: manovre insidiose dei figli nel denaro, o loro difficoltà finanziarie; rischi inerenti gli animali di casa, la salute nostra o del partner, la collaborazione domestica, i vicini di casa. Problemi relativi alla nonna materna.
Lilith in Settima Casa di Rivoluzione: delusione dal rapporto di coppia, di società, di joint venture; incidenza insidiosa delle spese circa personale domestico, dipendenti, animali di casa, salute. Insidie dal retro della casa, attraverso l’uscita secondaria. Notizie difficili circa nipoti (come zii) e studi dei figli.
Lilith in Ottava Casa di Rivoluzione: paure interiori da non incoraggiare; danni finanziari dovuti a furto, manchevolezze finanziarie del marito, notizie inerenti gli accantonamenti pensionistici e di reddito; delusione nelle aspettative ereditarie e circa la casa dei figlioli.
Lilith in Nona Casa di Rivoluzione: delusioni dai viaggi, o insidie nel corso dei medesimi; preoccupazioni per i nipoti come nonni; scarse aspettative dal reddito da capitali; rischio di furti dai balconi e terrazzi; delusioni da studi e comunicazione del partner (per esempio lettere anonime che li riguardano). Difficoltà di salute della madre.
Lilith in Decima Casa di Rivoluzione: delusione dalle aspettative di lavoro e di promozione; difficoltà nei rapporti con la madre o percezione di sue difficoltà. Il tetto ha bisogno di restauri, a seguito di insidie anche atmosferiche; rischio di furti dal tetto o dal soffitto e dalla mansarda; complicazioni finanziarie nel corso di viaggi.
Lilith in Undicesima Casa di Rivoluzione: difficoltà inerenti i rapporti di amicizia e di alleanza; rischi relativi alle retribuzioni da lavoro, con possibilità di ridimensionamento; Insidie relative ai rapporti con generi e nuore e al matrimonio dei figlioli.
Lilith in Dodicesima Casa di Rivoluzione: attenzione alla salute, alle scelte professionali di fratelli e sorelle, a non prestare denaro agli amici (nel dubbio meglio regalarglielo), alle cantine per rischio di furti; al garage.

La difficoltà maggiore in ambito interpretativo sta nel fatto che ben difficilmente si può individuare a priori dove la pallida fascinatrice colpirà. Il rischio cresce se vi sono stellium che contengono Lilith. Questo mio breve scritto vuole essere un punto di partenza, da arricchire con la pratica astrologica delle persone vivine a noi, e su noi stessi!