Il Cancro e la Quarta Casa!

Asito1Miei cari amici,
eccomi qui a raccontarvi della lezione che ho preparato per sabato pomeriggio: devo confidarvi che il Corso Principianti è quello che amo di più, forse per l’entusiasmo contagioso di chi è alle prime armi, e con sguardo stupito osserva le geometrie stellari dei Temi Natali. E’ bello per me essere compagna di viaggio per i miei allievi, che muovono in primi passi tra le Stelle!
Siamo giunti alla Quarta Casa del Tema Natale, argomento che affronteremo con il Segno Cardinale del Cancro, il quarto della sequenza zodiacale. Finalmente tratteremo, avendo acquisito delle basi, delle Fasi della Luna, base didattica fondamentale per dedicarci, al momento opportuno, al Tema di Luna Nuova, che come sapete io ritengo fonte inesauribile di informazioni sulla nostra identità celeste.

E’ decisamente uno dei miei argomenti prediletti! Affronteremo il Domicilio e l’Esilio dei Pianeti, e come sempre ci dedicheremo all’interpretazione dei presenti nati sotto il Segno del Cancro.
Mentre vi scrivo ne approfitto per ringraziarvi, le richieste per la nostra Agenda Astrologica crescono, e questo mi commuove, a volte, perché per me l’Agenda ha un valore esoterico importante: tutta la famiglia partecipa nella sua realizzazione, dai contenuti alla copertina. E’ bello sapere che qualcosa di noi resterà a voi che la sfoglierete. Potrete ritirarla sabato pomeriggio, se la desiderate, e se avete perso le prime tre lezioni sappiate che il materiale è disponibile. Ma non è finita qui, perchè Natale si avvicina e il mio Giove in Cancro ha meditato a lungo sul dono per gli allievi del sabato....
Accanto al mitico Sementovsky Kurilo, croce e delizia di tutti coloro che hanno studiato Astrologia, c’è un alto testo che io trovo particolarmente adatto per vuole imparare bene l’interpretazione: il testo di Maria Maitan. Ve ne ho già parlato diverse volte, secondo me ha un pregio speciale: allarga gli orizzonti ed è valido supporto per chi si cimenta nelle (prime e non solo) interpretazioni.
Mi farà piacere donarne una copia ai partecipanti del Corso, sabato pomeriggio, affinchè sia un portafortuna stellare per i presenti e futuri percorsi interpretativi. Mi emoziono sempre, pensando a quando noi, pionieri dello studio dell’Astrologia, faticavamo nel trovare testi disponibili all’acquisto. E un vecchio grande amore, come Fatevi il vostro Oroscopo, non può mancare nella vostra biblioteca!
Ci vediamo sabato pomeriggio, sotto le nostre amate Stelle!

A Torino
Sabato 2 dicembre 2017: Domicilio ed Esilio dei Pianeti. Pianeta Angolare. Astrologia & Mito: Cancro. Rapporti mensili tra Sole e Luna. Quarta Casa (padre, famiglia, casa, habitat). Il simbolo lunare e la sua magia.
dalle 15 alle 18
Istituto Faà di Bruno
Via San Donato, 31 - Torino
In sala dedicata al II piano
(Metro Principi d’Acaja)
Quota di Partecipazione: 25 € incluso il materiale didattico
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

Asito2