Occhio alla Luna Nuova!

Luna54.jpgMiei cari Amici,
alcuni di voi mi hanno scritto rammaricati per non aver trovato le consuete Previsioni Finanziarie.

Non potrei mai mancare al nostro consueto appuntamento, che potete trovare qui:

www.investirecongliastri.com

Ho ritenuto opportuno, dal dicembre scorso, dedicare uno spazio differente all'Astrologia Finanziaria, attraverso un Blog (il mio primo Blog!) che mi e ci consente di spaziare con molteplici argomenti e punti di confronto. 

Che le Stelle vi siano propizie!

Grazia

Previsioni Finanziarie: Novembre 2016!

Luna 999.jpgCari Amici,
La festa dei Santi e la commemorazione dei defunti sono ormai imminenti, come sempre quando il Sole veleggia nel segno dello Scorpione. Giove è ormai installato definitivamente in Bilancia, segno nel quale resterà fino ad ottobre 2017.
Il panorama internazionale non è affatto promettente, le motivazioni di tensione sono continue e reiterate: con l’arrivo di Venere in Sagittario finalmente si delinea la formazione del governo spagnolo, atteso da mesi e mesi (la Spagna è considerata tradizionalmente Sagittario). Brutte notizie riguardano la sterlina e l’intenzione di alcuni istituti bancari internazionali di lasciare l’Inghilterra.
Se vi sono progetti finanziari in corso è bene realizzarli prima della fine di novembre, più tardi la partita si farà ancora più complicata, in particolare nei primi mesi del 2017.
Il passaggio di Marte sul Sole della CEE e sulla data di inizio dell’Euro ha richiamato l’attenzione sui rapporti in ambito europeo. Il nostro premier Matteo Renzi (a sua volta Capricorno) cerca con lotta impari di ostacolare il moloch di Bruxelles, a volte incomprensibile. L’8 novembre negli Stati Uniti sarà eletto il nuovo Presidente: le chances di Donald Trump si stanno ulteriormente restringendo, avremo probabilmente la prima presidente donna Scorpione con Luna in Pesci.

Previsioni Finanziarie: Ottobre 2016!

Bilancia878.jpgA Scuola di Astrologia
Anno Accademico 2016 – 2017:
Corsi su 3 livelli a Torino e Milano
Il programma completo degli incontri può essere richiesto a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
All’interno del programma la data dell’8 gennaio, tradizionale appuntamento milanese per le previsioni economico finanziarie per il 2017. Prendete nota!

Cari Amici, Mi auguro che abbiate trascorso una riposante estate e abbiate ripreso in serenità la vita di sempre. Il cielo astronomico si sta rannuvolando, considerando che per tutto ottobre Marte danzerà nel segno della sua esaltazione, il Capricorno.

Previsioni Finanziarie: Settembre 2016!

Luna 084.jpgCari Amici,
Non si è ancora sopita l’eco del terribile terremoto che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi. A posteriori il calcolo di un transito sull’oroscopo della Repubblica italiana conferma una fase difficile, anche attraverso il confronto tra il tema natale dell’Italia e i pianeti dell’ultimo novilunio del 2 agosto sera. Il pensiero di tutti noi va a coloro che non ci sono più e al tempo stesso ai sopravvissuti dolenti, ci auguriamo che questa volta la macchina della ricostruzione possa sortire risultati migliori che in passato!
I passaggi stellari delle settimane a venire sono molto interessanti per numerose ragioni: intanto si conferma la tendenza a non modificare i tassi, legata al concetto dei medesimi come un valore Gemelli oggi fortemente contrastato da Marte e Saturno che si muovono congiuntamente in Sagittario. Qualche opportunità in tal senso potrebbe manifestarsi a partire dalla metà di novembre, ma i movimenti dei pianeti non sono favorevoli per la Leone Mrs. Yellen, numero uno della FED, specialmente nel periodo citato.